paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

Home

News

Calcio 2010-2011
Calcio 2011-2012

La Nostra Storia

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Poesia

libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Itinerari CALABRESI

Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dic�anu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

 

 

TASSA DI SOGGIORNO

Daniela ci espone le sue preoccupazioni

  ?  , 11 febbraio 2012

                                                   

Leggo che a Curinga si vuole introdurre la tassa di soggiorno per i turisti, mi chiedo, nella mia ignoranza, ma è un obbligo, cioè lo impone lo stato....perchè¨ tutti questi grandi turisti io non li vedo,  da anni a questa parte i turisti più appassionati sono gli studenti che tornano per vedere i genitori, i lavoratori che tornano sempre per gli stessi motivi. ma veramente curinga allo stato attuale ha bisogno per tenere lontano i pochi turisti di una tassa di soggiorno? lo chiedo a voi e alle istituzioni che vogliono introdurre questa tassa............cosa dovrebbe pagare un turista per soggiornare a curinga? lo chiedo con il dolore di chi sta lontano e vorrebbe tornare al suo paese vedendolo crescere e vedendolo pieno di turisti......

    Daniela

 

Nel ringraziare Danela, mi permetto un breve commento 

Pubblichiamo l’ accorata mail di Daniela, che avverte nell’ introduzione della tassa di soggiorno un ulteriore allontanamento da parte dei pochi turisti che giungono a curinga. Daniela parla di studenti, di curinghesi costretti a lavorare lontano che tornano a far visita a parenti ed amici e a quanti hanno voglia di ritornare al paese natio, magari ospitati da parenti.

Mi permetto di tranquillizzare Daniela che ringraziamo per lo spunto che ci ha dato ed al quale sicuramente gli amministratori daranno più appropriate chiarificazioni. Per quanto posso dire personalmente e a quanto ho capito, questa tassa non è rivolta ai soggetti menzionati ma dovrà (o potrà, poichè non è un obbligo di legge) essere applicata ai turisti che si servono delle strutture ricettive di Curinga( Villaggi Turistici, Alberghi, Bed & Brekfast, Pensioni.)

Per fare un esempio il numero approssimato della ricettività del Garden Resort è di decine di migliaia di turisti che usufruiscono di questa singola struttura. Questi introiti dovranno poi servire ed adoperati, esclusivamente, per dare e migliorare i servizi a tutti i turisti e quindi avere una ricaduta positiva sul territorio.

Quindi i curinghesi che tornano a casa e vengono ospitati da parenti amici stiano tranquilli.  

 

   Cesare Natale Cesareo

                                               

 

www.curinga-in.it

 

Spazio per la tua Pubblicità