paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

Home

News

Calcio 2010-2011
Calcio 2011-2012

La Nostra Storia

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Poesia

libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Itinerari CALABRESI

Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dic�anu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

 

 

L'Ass. Giuseppe Frijia, ci invia un articolo apparso sulla stampa locale  
riguardo alcuni bandi del settore Politiche Sociali della Regione Calabria

 

Curinga, 05 febbraio 2012

 Nell’espletare la funzione di informazione l’ente comunale nella persona  del sindaco Domenico Pallaria, insieme all’assessore alle politiche sociali Giuseppe Frijia, mette a conoscenza la popolazione dell’esistenza di alcuni bandi del settore politiche sociali della Regione Calabria. Questi in particolare riguardano contributi economici per le famiglie e le persone in situazioni di povertà estreme, o per le famiglie nel cui ambito vivono persone non autosufficienti. Ad uno di questi bandi possono accedere anche le associazioni ecclesiastiche di volontariato. Un altro è diretto alle organizzazioni di volontariato iscritte all’albo delle associazioni familiari per progetti di cura, custodia e assistenza, realizzate sotto forma di mutuo aiuto alle famiglie al cui interno sono presenti soggetti affetti di particolari patologie. Il bando a cui possono partecipare le associazioni prevede anche un sostegno di tipo alimentare, con l’attivazione di un servizio di preparazione ed erogazione di pasti a soggetti e famiglie che vivono situazioni di disagio economico e sociale. Per ultimo è inoltre, uscito il bando educativo familiare domiciliare che riguarda famiglie con minori che vanno da 0 – 3 anni e per ragazzi invalidi ( minimo 66%) che vanno da 0 – 18 anni. Con quest’ultimo si mira a supportare e valorizzare nuclei familiari disgregati con presenza di minori.

Frijia sottolinea come i bandi sono stati possibili grazie all’assessorato alle politiche sociali della regione Calabria, con l’impegno diretto dell’assessore Francesco Stillitani , il quale come afferma l’assessore curinghese :« rivolge sempre di più la sua attenzione al territorio e alle esigenze dei cittadini».

L’assessore Frijia nel rendere nota l’iniziativa dell’assessorato regionale alle politiche sociali, afferma: « sono disponibile a dare delucidazioni sui bandi oltre a fornire i recapiti degli addetti  alla consulenza, che nello specifico sono operatori socio assistenziali della fondazione Calabria etica». L’associazione Calabria Etica infatti valuterà i progetti che verranno presentati per concorrere agli avvisi pubblici, senza tralasciare le esigenze dei territori.

Frijia poi si sofferma sulla problematica socio economica e sottolinea:«il problema socio economico va contrastato in modo forte e reale senza dare false speranze alla gente che, mai come oggi ha la necessità di aiuto. Soprattutto- rimarca l’assessore-  dopo i tagli alla spesa  previsti dal governo Monti , le tasse e gli aumenti che dobbiamo subire per poter risanare il bilancio italiano».

«La speranza- aggiunge Frijia- e che non  ci sia speculazione monetaria,  per poi far si che la politica, le banche e tutti i poteri  forti  ritornino ad avere a discapito del popolo. Stiamo pagando errori su errori e a pagare è solo la povera gente. Quindi- conclude l’assessore- l’appello va a chi ci rappresenta, di essere più presenti sui territori e non fare clientelismo e parentopoli varie, perché chi vota, ovvero la povera gente si è stufata. Curinga è un paese che vive di speranza come tutti gli altri paesi della regione e illudere non migliora, ma fa si che la disperazione aumenti».

            Assessore alle Politiche Sociali

                     Frijia Giuseppe

  QUOTIDIANO DELLA CALABRIA 04.02.2012

 

 

 

www.curinga-in.it

Spazio per la tua Pubblicità