Sotto le stelle aspettando ferragosto
con tre stelle di prima grandezza
Curinga, 14 agosto 2017
Sotto le stelle aspettando ferragosto con tre stelle di prima grandezza Rino Cesareo Daniela Mazza , la Youth Orkestra e la Special Guests quest' ultima composta da valenti professionisti come: Daniela Mazza ,voce; Rocco Riccelli, tromba e flicorno; Vito Procopio, sassofono;Vito Perrini , percussioni; Sara Saladino pianoforte e tastiere. Una serata voluta dall’ Amministrazione Comunale che ha entusiasmato il numerosissimo pubblico curinghese accorso da varie parti della nostra regione per quest’ evento imperdibile.
Una serata esaltante che ha messo in luce la grande performance della Youth Orkestra del Liceo T. Campanella di Lamezia Terme (CZ) e la grande versatilità nell’ affrontare generi che spaziano dalla musica leggera a quella classica e al jazz , in quest’ ultima con uno swing molto accattivante e coinvolgente. Da sottolineare la sensibilità musicale del maestro Diego Apa che ha diretto i giovani ma talentuosi musicisti. La brava Loretta Azarito ha presentato con garbo e spigliatezza lo spettacolo.
Che dire delle due voci che hanno incantato e rapito l’attenzione del pubblico: Rino Cesareo frequenta il V anno del Liceo Musicale T. Campanella di Lamezia Terme. Si è già affermato come cantante in numerosi festival e concorsi nazionali e internazionali, classificandosi tra i primi posti a Oltreoceano Festival Live e Sanremo Junior per Cantanti da 9 a 15 anni ed è stato uno dei quattro finalisti Italiani della Categoria Internazionale, vincendo il premio “Menzione Speciale” della giuria. Ha introdotto diversi concerti di cantanti famosi tra cui Umberto Tozzi, Fausto Leali, Gli Stadio, Marco Masini e tanti altri. Di recente, ha superato le selezioni regionali per la partecipazione ad uno stage di formazione presso il CET (Centro Europeo di Toscolano) diretto dal M° Mogol. Un curriculum nonostante la giovanissima età importante che fanno di Rino Cesareo una delle più belle e promettenti voci nel panorama musicale italiano. Applauditissimi i brani che ha cantato accompagnato da una stupenda orchestra, brani nei quali ha messo in mostra l’ eccellente l’equilibrio vocale, tra la potenza e le intonazioni più basse. I complimenti dal nostro sito per traguardi sempre più ambiti che gli auguriamo di cuore. L’ altra bellissima voce è stata quella di Daniela Maza , anche lei vanta curricula eccezionali, e la partecipazione a vari gruppi la dicono lunga sulla sua bravura: Vocalist Kitty Kat Combo,Vocalist Drive Out, Vocalist Controvento, Backvocal Sugar ,Shake Backvocal 6, X Zero. Una voce particolarmente bella che si impone per le sue tonalità e sfumature che l’ avvicinano alle grandi voci femminili americane di jazz.
Sicuramente una serata da ricordare dove la buona musica la professionalità e la bravura di tutti i componenti dell’ orchestra , le voci di Rino Cesareo e Daniela Mazza ci hanno proiettato in un mondo di musica senza tempo .
Cesare Natale Cesareo