Costa Nostra e Lido Polifemo
Curinga, 04 agosto 2017
Con un inaspettato comunicato leggo che LA SETTIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA CULTURA E DELL'AMBIENTE organizzata dall’ associazione Costa Nostra, non si farà. Sicuramente la famosa crisi del settimo anno si concretizza non più tra la coppia, ma tra associazioni e amministrazioni. Rinvangando i miei studi classici rammento che nell’ l’ Odisea, le Sirene di cui porta in nome la nostra interminabile e bella spiaggia, riuscivano con i loro soavi canti ad attrarre i marinai , proporrei alla “luce” delle nuove disposizioni di sostituire il nome di LIDO SIRENE in LIDO POLIFEMO, che riusciva a vedere il mondo con un occhio fin quando Ulisse “l’ eroe” non gli accecò l’ unico che aveva.
All' articolo alleghiamo le delibere comunali che hanno fatto prendere all' Ass. Costa Nostra la decisione che "NON SUSSISTONO LE CONDIZIONI PER POTER SVOLGERE LA SETTIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA CULTURA E DELL'AMBIENTE NELL'AREA IMPOSTA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. PERTANTO TUTTE LE ATTIVITÀ INERENTI IL FESTIVAL SONO ANNULLATE"
ALLEGATO DELIBERA G.C. n. 134.2017
A primo impatto veder cancellata una manifestazione culturale, non è certamente un messaggio positivo per la comunità. Ragioni, torti, ripicche non dovrebbero far prendere decisioni tanto drastiche e forse affrettate . Spero vivamente che possa esserci il tempo e la voglia di mediare e di avvicinare gli animi accaldati da questa rovente estate .
Cesare Natale Cesareo