Concorso "Viva le donne"
Curinga, 04 giugno 2016
Nell’ aula magna dell’ Istituto Comprensivo Statale di Curinga , si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “VIVA LE DONNE” promosso dalla FIDAPA Sez. Curinga Acconia e dallo stesso Istituto Comprensivo. Il Concorso si è basato su un componimento svolto dai ragazzi sul tema della donna “Il ruolo delle donne nella società contemporanea nelle diverse parti del mondo”. Una giuria ad hoc, composta dall’ insegnante Elisabetta Fiocca , dal prof. Franco Fruci e dal prof. Pietro Monteleone ,ha valutato oltre una trentina di componimenti che i ragazzi delle seconde e terze classi hanno svolto con impegno e grande partecipazione. La giuria ha avuto qualche difficoltà nel premiare i tre lavori migliori, dovendo valutare componimenti molto interessanti e ben articolati. La scelta è caduta meritatamente su tre ragazzi che hanno spaziato su di un tema dalle mille sfaccettature, riuscendo ad esprimere e a sintetizzare il pianeta donna a livello globale.
Ricordiamo i premiati che sono stati: 3° classificato: Domenico Buragina, 2° classificato: Tommaso Rondinelli, 1° classificata: Elisabetta Sgromo.
Molta soddisfazione da parte della dirigente scolastica dott.ssa Natalia Majello e della presidente FIDAPA ins. Adalgisa Parisi, per l’ ottima riuscita del concorso alla sua Prima Edizione. Una manifestazione che ha entusiasmato i ragazzi e ancor di più gli organizzatori per l’ impegno che hanno visto nei ragazzi e per la profondità dei componimenti .
Cesare Natale Cesareo
A breve il filmato dell' intera manifestazione