Curinga Music Festival
giunge alla sua terza edizione
Curinga, 09 agosto 2016
Curinga Music Festival giunge alla sua terza edizione . Uno sforzo organizzativo importante ha dato vita alla serata che ha visto un numeroso pubblico di giovani appassionati di musica che si sono dati appuntamento per seguire i gruppi che hanno preso parte da protagonisti alla bella kermesse.
I gruppi molto interessanti dal punto di vista musicale sono stati:
I SeBo che nascono a Sersale nel 2014, con due EP all'attivo, la band calabrese ha ottenuto riscontri positivi, partecipando a diversi contest musicali, quali l'OndaRockntest del 2015, l'ArezzoWave. Il rock dei SeBo è definito dalla stessa band come un rock “insolito”, di sicuro si colloca sia per il sound, sia per i testi, all'interno del vastissimo mondo dell'alternative.
La Notte, band fiorentina,che esordisce nel 2015 con l'EP omonimo curato e prodotto da nomi importanti della scena indipendente italiana, come Manu Fusaroli (Nada, Tre Allegri Ragazzi Morti, Management del Dolore Post Operatorio) e Karim Qqru, batterista degli Zen Circus e frontman de La Notte dei Lunghi Coltelli. L'EP è una prima prova strariuscita: tracce diverse tra loro, da quelle più dure, a brani delicati ma sempre intensi, anche a livello testuale, dimostrano l'originalità e la bravura de La Notte.
Rachele Bastreghi non ha bisogno di presentazioni, e chi ancora non la conosceva è rimasto ammaliato dalla sua voce elegante. Componente storica dei Baustelle insieme a Francesco Bianconi, e Claudio Brasini, esordisce nel 2015 come solista con l'album Marie, disco in pieno stile anni '70 che conferma la carica emozionale contenuta nella sua voce, e che la conferma come una delle migliori e raffinate cantanti della musica italiana contemporanea.
Buona musica in una bella sera d’ estate, il concerto che si è protratto fino a tarda notte, gli organizzatori e gli artisti stanchi ma soddisfatti, ci hanno dato appuntamento alla IV edizione per un'altra calda notte di agosto 2017.
Cesare Natale Cesareo