Mettersi in ballo con semplicità e innocenza
Curinga, 22 luglio 2015
E' stata una piacevole e gradevole serata quella del 22 u.s., piacevole e gradevole non perché fosse una serata di chissà quale importanza, ma perché ad essere protagoniste sul palco, sono state alcune bambine e ragazze di Curinga, che con la loro semplicità e innocenza, hanno saputo rendere questa occasione un evento speciale.
In una piazza gremita, abbiamo visto esibirsi le allieve dell'ASD Universal Dance di Pietro De Fazio e Maria Coschina:
- le dolcissime e tenerissime under 7, che con le loro movenze, a volte forse un po' incerte, ci hanno intenerito e fatto sorridere, per nulla intimorite dalla presenza di tutta quella gente, con quella inconsapevolezza e ingenuità tipica della loro età;
- le ragazze under 13, reduci da due bei piazzamenti: 2° posto al campionato provinciale e 3° posto al campionato regionale di ballo sincronizzato, che anche con questa esibizione hanno confermato la loro bravura.
La serata è stata organizzata dal Circolo ARCI "Emiliano Fruci", con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, a cui sono andati i ringraziamenti degli insegnanti e dei genitori.
Poco da aggiungere a quanto detto , bravissime le mamme delle giovanissime e giovani ballerine, che si sono prodigate affichè questa bella festa riuscisse nonostante i tempi brevissimi; un plauso anche al Circolo ARCI "Emiliano Fruci" e all'Amministrazione Comunale. Una manifestazione, che ha catalizzato tutto il numerosissimo pubblico coinvolgendolo con la grazia delle bambine e delle ragazze, che si sono esibite da ballerine provette.
Cesare Natale Cesareo