Provinciali: rammarico e delusione.
Curinga, 01 ottobre 2014
Leggendo la lunga mail che Domenico Michienzi ha inviato alla redazione di www.curinga-in.it sulle prossime “elezioni” o meglio nomine dei consiglieri provinciali , non ho potuto far altro che condividere il rammarico e la delusione che ne traspare.
In effetti da Curinga ci si aspettava anche una virtuale candidatura tra i numerosi consiglieri di maggioranza o di minoranza, almeno una parvenza di attività politica che facesse emergere, almeno sulla carta, un nominativo che avrebbe potuto rappresentarci e far circolare il nome Curinga tra gli scanni del consiglio provinciale. Niente di tutto questo! Curinga resta alla finestra, nascosta dietro le persiane. A questo punto mi domando: com’è possibile che una comunità di 7000 persone non riesca a farsi rappresentare da un suo cittadino? mente comunità con qualche centinaio di abitanti sono ben rappresentate e senza dubbio consapevoli del proprio ruolo nel prossimo consiglio provinciale?
Prima di chiudere questa parentesi, che fra qualche giorno sarà dimenticata come tante altre, vorrei chiedere ai prossimi consiglieri provinciali di venire a Curinga di tanto in tanto per vedere se ancora c’è. Curinga, per ricordarlo ai prossimi eletti, si trova all’ estremo sud della provincia di Catanzaro confinante con la ridente Montesoro. Parafrasando una frase del presidente del consiglio Renzi, nel nostro bel paese, convivono felicemente “Poteri forti con pensieri deboli”.
Cesare Natale Cesareo