paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

Il video in primo piano

 

Curinga: storia arte cultura

...............................

..............................
..............................

............................................

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HOME

NEWS

EVENTI

ARCHIVIO

ARKEOLOGIA

STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI

PERSONAGGI

CURINGA-INSIEME ESTRO E PASSIONE ITINERARI CALABESI RISTORANTI PIZZERIE ALBERGHI    B & B
GLI STATUTI Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

Curinga OK

 Curinga KO

Numeri Utili Proverbi Ricette Curinghesi LinK Maratona e Sei Ore

 

Curinga, 03 novembre 2014

 

FIJLKAM: Fase regionale di qualificazione ai Campionati Nazionali Cadetti, Juniores, Esordienti “A”

 ed Esami Regionali FIJLKAM

 

9 medaglie per l’ASD SPORT KARATE CURINGA.

 

 

Lamezia Terme (RC) Domenica 5 e 19 Ottobre 2014

L’anno accademico 2014 – 2015 ricomincia alla grande per la società sportiva curinghese.

A settembre i corsi di karate sono stati riattivati senza attese, per la preparazione atletica dei giovani impegnati nelle gare di qualificazione.

Il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM (Federazione Italiana Lotta Judo Karate ed Arti Marziali) Maestro Gerardo Gemelli, come di consueto, ha aperto la manifestazione evidenziando gli valori sportivi che contraddistinguono questa disciplina, complimentandosi infine con l’Avv. Giuseppe Notarianni, calabrese, per il livello raggiunto in qualità di Arbitro Mondiale WKF.

 

Nella prima giornata di gare, il 5 ottobre 2014, nella categoria Cadetti (16 – 17 anni) i due atleti partecipanti hanno dato prova di tenacia, nonostante alcuni avversari ostici incontrati nel corso degli incontri, ha visto conquistare 2 medaglie (1 d’argento e 1 di bronzo), più in particolare:

-     CANNELLA Vincenzo 2° posto (Argento e Qualificato ai Campionati Nazionali che si svolgeranno il 01 Novembre ad Ostia), che dopo un incontro vinto per 4-1 ai quarti di finale, e 6-0 in semifinale, mancava l’oro causa i sopraggiunti crampi dovuti alla limitata preparazione dopo la pausa estiva, che gli hanno impedito di eseguire le tecniche correttamente, terminando l’incontro 0 a 0 e sconfitto per decisione arbitrale;

-    MAZZOTTA Antonio, 3° posto (Bronzo e non Qualificato ai Campionati Nazionali), dopo due incontri, un avversario con più esperienza bloccava la sua corsa all’oro.

Nella seconda giornata di gare, il 19 ottobre 2014, gli atleti partecipanti sono stati 8, suddivisi in Juniores (18-20 anni) ed Esordienti “A” (12-13 anni):

Per i Juniores:

-   CANNELLA Vincenzo, nonostante sia appartenente alla categoria Cadetti, essendo l’ultimo anno di appartenenza alla categoria e graduato Cintura Nera 2° Dan, ha potuto affrontare atleti di età superiore, riuscendo ugualmente a portare a casa il 3° posto (Bronzo);

-  TROVATO Agostino, 2° posto (Argento) perdeva in finale contro un atleta di esperienza nazionale.

Per gli Esordienti “A”

-  DEDATO Annamaria, 1° Posto (Oro e qualificata ai campionati nazionali);

-       SGROMO Domenico, 2° Posto (Argento) perdeva in finale a causa di alcune sanzioni subite nel corso della gara;

-       SORRENTI Aurora, 3° Posto (Bronzo) sconfitta soltanto perché la preparazione atletica limitata dal poco tempo trascorso dopo la pausa estiva, negli ultimi trenta secondi, non le consentiva di mantenere il livello di attività richiesto dall’incontro.

-       SERRATORE Martin, 3° Posto (Bronzo) messo in difficoltà ai quarti di finale da un avversario molto più alto e che lo teneva a distanza, si rifaceva vincendo nella finale per il terzo posto.

-           DENISI Matteo, 3° Posto (Bronzo) sconfitto ai quarti di finale dopo un primo incontro spettacolare, si rifaceva vincendo nella finale per il terzo posto.

-  GULLO Pietro, 5° Posto, reduce da un infortunio estivo, riusciva a dar prova di elevate doti tecniche e tattiche, ma nonostante ciò, alla decisione arbitrale, veniva giudicato sconfitto per 2 ad 1.

In definitiva, l’A.S.D. Sport Karate Curinga, grazie alle medaglie conquistate si posizionava al 4° posto della classifica regionale per società sportive.

 

In attesa di altri eventi previsti nel calendario federale, l’8 di novembre, in nove affronteranno gli esami per la Cintura Nera FIJLKAM, supervisionati da una commissione composta dai Maestri calabresi più alti in grado: al buon esito dell’esame finale, in sette indosseranno per la prima volta la cintura nera, dopo un minimo di due anni di pratica con il grado di cintura marrone, mentre gli altri due atleti, dopo tre anni di pratica con il grado di 1° Dan (Livello), acquisiranno il 2° Dan della cintura nera.

Per la Cintura Nera 1° Dan:

-         CURCIO Angela;

-         BRIATICO Annabella;

-         SGROMO Sara;

-         TROVATO Angela;

-         RONDINELLI Nicola;

-         DEDATO Andrea Francesco;

-         TROVATO Agostino.

Per la Cintura Nera 2° Dan:

-         SONETTO Diana Caterina;

-         CANNELLA Vincenzo.

 

ASD Sport Karate Curinga

www.karatecuringa.it

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

redazione@curinga-in.it cesarencesareo@libero.it

 

 Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it