Elezioni Umg : Damiano Carchedi ( Lista Ti amo ) con 424 preferenze è il più votato e primo eletto di tutto l'Ateneo alla Consulta
Curinga, 28 gennaio 2014
La lista Ti Amo stravince in tutta l'area giuridica - economia - sociale . Mazzitelli ottiene il seggio al Senato Accademico. Frangipane si riconferma alla commissione paritetica
Con un boom di preferenza , 424 , Damiano Carchedi - candidato alla consulta con la lista Ti Amo , iscritto al corso di Giurisprudenza , originario di Curinga - risulta il candidato più votato al Dipartimento di Scienze Giuridiche , Storiche , Economiche e Sociali e dell'intero Ateneo , il primo eletto in assoluto.
" Un risultato storico , per molti versi. Gli studenti hanno emesso la loro sentenza , sono loro a decretare il premio elettorale , ed in questo caso , non hanno lasciato scampo : per l'area giuridico - economica - sociale i risultati sono schiaccianti , giusto premio al merito del lavoro costante di anni . Su 1000 votanti , quasi la metà ha premiato la mia persona , la mia squadra. E' una immensa soddisfazione , una vittoria che dedico alla mia famiglia , a chi si è recato al seggio per sostenerci , alla mia gente. E' la loro vittoria "
E' quanto si legge nella nota stampa di Damiano Carchedi , ri-eletto , alla Consulta Studenti .
" Nel Dipartimento di Scienze Giuridiche , Storiche , Economiche e Sociali , la lista Ti amo ha vinto su tutti i seggi disponibili : ottenuto il senato accademico , con il candidato Francesco Mazzitelli , ottenuti 3 seggi su 4 alla Consulta Studenti ( Carchedi - Catanzaro - Lupia ) , ottenuti 2 seggi su 3 alla Commissione Paritetica ( Frangipane - Reale ) . E' giusto dare atto a chi l'urna ha premiato.
Un ringraziamento a tutti i colleghi , amici , che hanno sostenuto in questi mesi la campagna elettorale , che ci hanno sostenuto recandosi ai seggi. Un ringraziamento a tutti i colleghi di questa splendida squadra per la convidisione di un'esperienza stupenda.