paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

Il video in primo piano

 

Curinga: storia arte cultura

...............................

..............................
..............................

............................................

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

HOME

NEWS

EVENTI

ARCHIVIO

ARKEOLOGIA

STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI

PERSONAGGI

CURINGA-INSIEME ESTRO E PASSIONE ITINERARI CALABESI RISTORANTI PIZZERIE ALBERGHI    B & B
GLI STATUTI Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

Curinga OK

 Curinga KO

Numeri Utili Proverbi Ricette Curinghesi LinK Maratona e Sei Ore

 

FIJLKAM: Fase regionale di qualificazione ai Campionati Nazionali Esordienti “B”

5 medaglie per l’ASD SPORT KARATE CURINGA.

 

 

 

Villa San Giovanni (RC) Domenica 13 Aprile 2014

Una domenica impegnativa per tutto il Karate calabrese. In un'unica giornata sono state svolte due distinte manifestazioni (KataForme tradizionali” e KumiteCombattimento Sportivo”), con la partecipazione di ben 18 società sportive.

Ad aprire la manifestazione è il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM (Federazione Italiana Lotta Judo Karate ed Arti Marziali) Maestro Gerardo Gemelli, facendo risaltare i valori sportivi che contraddistinguono questa disciplina. Dopo la lettura del “giuramento” da parte di un rappresentante dei tecnici, degli arbitri e degli atleti, ha avuto inizio lo spettacolo che ha catturato completamente l’attenzione del pubblico presente.

 

Al termine della manifestazione, la Società Sportiva curinghese, nonostante alcuni avversari ostici affrontati nel corso degli incontri, ha visto conquistare 5 medaglie (2 d’argento e 3 di bronzo) e 2 atleti qualificati ai campionati nazionali che si svolgeranno a Lido di Ostia (RM) il 10 ed 11 Maggio 2014.

Più in particolare:

-     SERRATORE Roberto 2° posto (Argento e Qualificato ai Campionati Nazionali), che dopo un incontro vinto per 8 a 0 ai quarti di finale, e 3 a 0 in semifinale, sfiorava l’oro in una finale ricca di colpi di scena, un continuo monta e rimonta tra Roberto e l’atleta dell’ASD Karate Gemelli; colpevole della sconfitta anche un incidente non voluto, una tecnica di calcio non controllata che ne ha causato la squalifica;

-     TROVATO Angela 2° posto (Argento e Qualificato ai Campionati Nazionali) che al suo secondo combattimento, nonostante fosse scoraggiata dalla poca esperienza, vinceva la semifinale per 6 a 0, venendo sconfitta in finale da una più preparata atleta dell’Accademia Karate Crotone.

-     TROVATO Vincenzo, 3° posto (Bronzo), dopo un incontro vinto per 8 a 0 ai quarti di finale, si è visto sbarrare la strada che porta alla competizione nazionale dall’atleta dell’ASD Karate Gemelli.

-     BRIATICO Annabella, 3° posto (Bronzo) alla sua terza gara, in semifinale, terminato l’incontro 0 a 0, perdeva con una valutazione arbitrale di 3 a 2 (dettata da diversi fattori di tipo tecnico/tattici) contro l’atleta dell’Accademia Karate Crotone.

-     CURCIO Angela (Bronzo) alla sua prima gara Esordienti “B” si è vista sbarrare la strada da atlete più esperte.

 

In definitiva, l’A.S.D. Sport Karate Curinga, grazie alle 5 medaglie, conquistava la coppa per il 3° posto della classifica per società sportive.

 

ASD Sport Karate Curinga

www.karatecuringa.it

 

Come sempre, i complimenti di www.curinga.in.it

a questa bella realtà sportiva curinghese .

         La redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

redazione@curinga-in.it cesarencesareo@libero.it

 

 Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it