Serata di ricordi con Spiaggia Selvaggia
“Curinga Mon Amour”
Curinga, 14 agosto 2014
Curinga ritorna a rivivere attraverso le foto, scelte da Cesare A. Cesareo, che abbracciano un periodo di oltre 100 anni. Momenti di vita pubblica e privata, personaggi, luoghi, che hanno fatto riaffiorare alla mente dei più avanti negli anni, tempi lontani, ma sempre presenti, e per i più giovani un ritratto sconosciuto di un mondo e una realtà scomparsi in un lontanissimo mondo quasi irreale. Eppure questa era Curinga questi erano i nostri nonni, bisnonni, trisavoli; molti con un nome ormai dimenticato, ma ricordati spesso e volentieri per il soprannome, che ancora oggi li indica e li lega indissolubilmente a una persona ad una famiglia. Le splendide fotografie raccolte in varie sezioni, erano accompagnate da uno magnifica colonna sonora, che è stata parte integrante del racconto per immagini, che via via scorrevano sul grande schermo
Una carrellata di emozioni, che traspariva da una Piazza Immacolata strapiena, gente che è accorsa per ritrovare una memoria persa, spesso troppo corta, una storia dimenticata, un volto sfocato, ma mai scordato.
Un’ occasione, questa, per riproporre per il secondo anno consecutivo ed assegnare l’ attestato: “CURINGA NOSTRA” , riconoscimento ideato dall’ Amministrazione Comunale e da Spiaggia Selvaggia “Curinga Mon Amour”. Quest’ anno il prestigioso riconoscimento, consegnato dal Sindaco ing. Domenico Pallaria e da Cesare A. Cesareo, è stato assegnato alla signora Domenica Senese che ha compiuto 100 anni lo scorso mese, erano presenti inoltre il vice sindaco dott/ssa Patrizia Maiello ed alcuni assessori.
A conclusione dell’applauditissima serata, è intervenuto il Presidente del Curinga London Club Tony De Summa, che ha voluto salutare i presenti ricordando come un’ altra Curinga vive oltre l’ oceano e lo stesso cuore batte insieme a quanti sono a London e in tutto il mondo lontani dalla terra natia.
Cesare Natale Cesareo