Grazie ancora per l'attenzione
positiva svolta da Curinga-in.it.
Curinga, 07 agosto 2014
Ringraziamo il sig. Cesare Natale Cesareo, direttore di questo sito internet, per le cortesi e lusinghiere espressioni usate nei confronti dell'attività svolta dai volontari CRI della nostra Sede nella Postazione Medica Avanzata allestita in occasione dello svolgimento della 7^ edizione della “6 ore per le vie di Curinga”.
Tale attività si è potuta espletare grazie all'impegno del Medico CRI, di 20 soccorritori ed ha comportato l'impiego di un'ambulanza, di una tenda-infermeria attrezzata con lettino da visita, lettini per degenza, farmaci, materiali per medicazioni, strumenti per piccola chirurgia, glucometro, pulsossimetro, DAE (Defibrillatore automatico Esterno).
Sono stati soccorsi, visitati ed assistiti numerosi corridori, alcuni per disturbi di poco conto come piccoli traumi o crampi, almeno tre con problemi più seri che hanno richiesto un periodo prolungato di “ricovero” nella PMA.
L'attività è cominciata alle ore 15:00 del pomeriggio di sabato 2 agosto con il montaggio e l'allestimento della PMA e si è conclusa alle 3:15 di domenica 3 agosto con la “dimissione” dell'ultimo paziente e con lo smontaggio della tenda ed il riordino dei materiali.
Cogliamo l'occasione per chiarire che tutta l'organizzazione e l'attività di soccorso che i nostri volontari svolgono da ormai 16 anni nel comune di Curinga e in quelli limitrofi comporta anche notevole impegno economico per il mantenimento della Sede e dei mezzi, per l'acquisto dei materiali e per le attività di formazione e studio dei volontari (sì, facciamo anche e soprattutto questo, a differenza di altri soccorritori improvvisati!!!). Essa è finanziata grazie al contributo degli stessi volontari, al contributo libero e gratuito dei cittadini, nonché grazie ai contributi che ci derivano dalle quote versate “ una tantum” per la sola copertura delle spese vive di organizzazione e preparazione dei servizi dalle varie istituzioni ed associazioni che si rivolgono a noi ed alle quali riteniamo di fornire delle prestazioni qualificate e serie, svolte in maniera competente e professionale da personale volontario che nulla chiede, ha mai chiesto o chiederà mai per sé.
Ai volontari CRI basta la soddisfazione di svolgere un buon lavoro a favore della propria comunità, nient'altro.
Grazie ancora per l'attenzione positiva svolta da Curinga-in.it.
Aiutateci ad aiutare.
I volontari CRI della Sede di Curinga.