FIDAPA:
Passaggio delle consegne
Curinga,15 novembre 2013
Nonostante il tempo inclemente, che ha costretto alcune socie e presidenti delle associazioni di Lamezia Terme, Catanzaro, Vibo Valentia e Amantea,a disertare l’incontro. Coraggiosissime le socie e la presidente di Maida Ludovica Zoccali, che nonostante tutto hanno sfidato le intemperie per poter presenziare alla suggestiva cerimonia delle consegne per la guida della FIDAPA di CURINGA ACCONIA.
Una cerimonia all’ insegna della più sincera cordialità nella quale la Presidente uscente Avv. Antonella Vono ha passato il testimone alla Dott/ssa Caterina Gimigliano. Nel rivolgere un affettuoso saluto alla neo eletta, ne ha sottolineato la particolare sensibilità; inoltre attraverso un breve filmato ha ripercorso il cammino fatto nei due anni di presidenza. Ha ricordato le iniziative intraprese con momenti di grande coinvolgimento che l’ associazione ha saputo promuovere, ricordiamo alcune tematiche molto scottanti ed attuali sviluppate nel biennio , dalla violenza sulle donne , al drammatico fenomeno dell’ anoressia, ricordando i personaggi di spicco che hanno aderito e partecipato a questi eventi. La “Past President” Avv. Antonella Vono ha voluto ricordare e sottolineare con gioia che nel corso del suo mandato l’ associazione ha festeggiato il decennale della sua nascita, evidenziata con una bella pubblicazione, che ricorda tutte le maggiori iniziative della FIDAPA intraprese dalle Presidenti che l’ hanno preceduta.
La neo eletta Dott/ssa Caterina Gimigliano nel ringraziare la “Past President” Avv. Antonella Vono per l’ impegno e la dedizione con i quale ha guidato l’ associazione, ha ricordato il suo coinvolgimento negli anni precedenti nella FIDAPA e la sua adesione grazie all’ affetto e alla stima che ha riscontrato dalle socie e nei suoi confronti. Guardando al prossimo futuro per il suo mandato ed il suo impegno alla guida della sezione CURINGA ACCONIA, ha fatto riferimento al tema nazionale ”Ruolo e finalità delle associazioni femminili in una società in rapida e continua evoluzione” che dovrà essere punto di riferimento delle iniziative locali. Ha auspicato, come è sempre avvenuto in passato, una stretta collaborazione tra le socie ed ad un coinvolgimento costruttivo con le varie realtà associative del territorio. Infine è stata data lettura ufficiale del comitato di presidenza, che è così composto: Presidente Caterina Gimigliano, Vice Presidente Barbara Gimigliano, Segretaria Maria Sole Lo Russo, Tesoriera Concetta Gallo, Past President Antonella Vono, Consigliera Rosina Maria Mazzotta, Marisa Rondinelli, Maria Russo e Carterina Maiello, Collegio dei Revisori dei Conti: Maria Piro, Lidia Gullo e Michela Panzarella.
Alla cerimonia, che si avviava alla conclusione, non potevano mancare alcuni doni particolari che la Presidente Dott/ssa Caterina Gimigliano e la vice presidente Prof. Barbara Gimigliano, hanno voluto offrire a tutte le socie: una rosa rossa simbolo di grazia e bellezza. Omaggi anche per la Neo presidente, per la past President e per l’ Ins. Maria Piro Vice Presidente Uscente che ha presieduto la serata del passaggio delle consegne.
Al termine della cerimonia ufficiale, come nella migliore tradizione dell’ associazione, un ricco buffè con taglio della torta e immancabile spumante, che hanno concluso una simpatica e amabile serata da ricordare .
Cesare Natale Cesareo
Video Imtervista
Video Cerimonia
Le foto