Curinga, 26 gennaio 2013
Foto edizione carnevale 2011
Anche quest'anno si stanno preparando i carri allegorici per la 25° edizione del carnevale di Acconia.
Gruppi di ragazzi sono impegnati nella costruzione dei "carri" lavorano al rientro della scuola, fino a tarda notte, le officine e i luoghi dove si costruiscono i carri. le figure allegoriche in cartapesta, sono spesso vecchi capannoni, tettoie precarie, dove si sfida giorno dopo giorno, ora dopo ora, il freddo e la cattiva stagione.
Le attrezzature spessissimo son state prestate da volenterosi, poche sono le risorse economiche, ma tanta voglia di fare, ci si diverte lavorando in compagnia e nonostante le difficoltà oggettive si , fa, un' ottimo lavoro.
Diamo quindi il nostro contributo a questi ragazzi, non necessariamente economico, ma anche con la partecipazione massiccia alla manifestazione e quindi alla sfilata dei carri allegorici, divulghiamo e pubblicizziamo questo straordinario evento, con amici e conoscenti e quanti amano trascorrere in allegria un carnevale diverso e divertente che quest’anno cadrà il 12 febbraio (martedì grasso) le sfilate saranno svolte anche sabato 9 e domenica 10.
Ci auguriamo che per il prossimo anno ci possa essere anche un "carro" costruito a Curinga centro, magari con la partecipazione delle scuole, come è successo alcuni anni addietro con notevole successo.
Toni Maiello