Curinga, 16 febbraio 2013
Alla Direzione Provinciale di Poste Italiane
Piazza Luigi Rossi
88100 Catanzaro
Racc. a/r
Oggetto: Miglioramento dei servizi presso gli uffici postali di Curìnga e di Acconìa.
Con la presente il sottoscritto Avv. Roberto Sorrenti nato a Lamezia Terme il 04.03.1978 e residente in Curinga alla via A. Esposito n. 53 espone quanto appresso.
Premesso che negli uffici postali in oggetto, entrambi ricadenti nel territorio del Comune di Curìnga, sono operativi tre sportelli, tutti abilitati ai servizi di bancoposta, ma uno solo anche ai servizi postali.
Considerato che ciò comporta notevoli disagi agli utenti dei servizi postali che, per il semplice acquisto di un francobollo, o per la spedizione di una raccomandata, molto spesso, sono costretti ad effettuare lunghissime file per il protrarsi, anche per ore, di singole operazioni di bancoposta presso l’unico sportello abilitato cui possono accedere, mentre, a volte e paradossalmente, gli altri sportelli sono senza utenti ed i relativi operatori, loro malgrado, con le braccia incrociate.
Detto grave inconveniente organizzativo può essere facilmente risolto abilitando tutti gli sportelli a tutte le operazioni o, in subordine, ma con meno efficacia, riservando uno sportello ai soli servizi postali e/o con precedenza agli utenti richiedenti tali servizi.
Con la fiducia che Codesta Direzione voglia farsi carico di un così importante problema, si resta in attesa di un cortese riscontro.
Si coglie l’occasione per sollecitare l’attivazione del nuovo sportello Postamat presso il riaperto Ufficio di Curìnga.
Cordiali saluti.
Avv. Roberto Sorrenti