paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

HOME

News

La Nostra Storia

Calcio 2010 - 2011

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Angolo della Poesia

Libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Lo Sport  2006-07

Video-Clip Sport 2007-08

Itinerari CALABRESI

Notizie Curiose
Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dicìanu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

 

 

Lettera ai Commissari e al Prefetto

Curinga, 13 febbraio 2013

Gent.ma Dottoressa ADELE MAIO

COMMISSARIO STRAORDINARIO

DEL COMUNE DI CURINGA

e.p.c.

A S.E. IL PREFETTO

DI CATANZARO  

                

Desideriamo esprimere con la presente tutto il  grave malessere avvertito dalla cittadinanza in ordine alla mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani, che, ormai da troppo tempo, rende penoso il panorama cittadino.

La mancata raccolta, qualora dovesse protrarsi ancora, rischia di creare una vera e propria emergenza sanitaria e ambientale tanto più in condizioni climatiche miti e temperate che, peraltro, sono ormai alle porte. I cumuli di spazzatura che invadono le strade e che producono percolato  sprigionando esalazioni nauseabonde e maleodoranti, con la calura, creerebbero infatti situazioni ancor più preoccupanti di quelle attuali, che potrebbero rivelarsi assai nocive per l’igiene pubblica. Senza contare i pericolosi e ripetuti incendi appiccati ai rifiuti nei giorni scorsi che hanno costretto i cittadini a respirare un'aria fortemente intossicata.

Questa situazione di degrado offre, inoltre,  un habitat ideale per ogni specie di animale randagio, esponendo i cittadini al grave rischio di essere aggrediti.

Si evidenzia, inoltre, che il nostro è, forse, tra i pochi comuni calabresi che non ha ancora avviato la raccolta differenziata; né, ad oggi, c'è traccia della tanto attesa e auspicata isola ecologica, pur avendo il Comune ottenuto un finanziamento regionale.

Ciò detto, risulta evidente la necessità  di un Suo immediato intervento. Le chiediamo, perciò, di indire con urgenza un  incontro pubblico con la cittadinanza di modo che essa possa essere informata  sullo stato delle cose e sulle  iniziative fin qui intraprese, sulle aspettative a riguardo e sulle eventuali azioni da intraprendere in futuro. La situazione impone, infatti, il coinvolgimento dei cittadini che pure pagano salatissime tasse (TARSU) e che non possono più sentirsi spettatori passivi  di uno scenario assolutamente desolante e frustrante.

In mancanza, ci riserviamo di prendere altre iniziative utili e conseguenti.

Porgiamo deferenti saluti.

        Curinga, 12.02.2013

 

 Movimento Politico Cittadino  “Curinga Progetto Comune”

    Comitato Civico Curinga

 

 

www.curinga-in.it

Spazio per la tua Pubblicità