Curinga, 03 febbraio 2013
Domenica 3 Febbraio 2013, per la specialità Kumite (combattimento), il team dell’ A.s.d. Sport Karate Curinga, partecipava al Campionato Regionale ASSOLUTO di Karate indetto dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) unica Federazione riconosciuta dal CONI per la diffusione e la pratica del Karate.
La gara svoltasi presso il Palazzetto Sportivo di Villa San Giovanni, prevedeva l’assegnazione al vincitore del titolo di CAMPIONE ASSOLUTO con accesso ai Campionati Nazionali di Ostia Lido (RM) e l’assegnazione di punteggio sia individuale, sia per la stessa Associazione.
La competizione è accesissima, in particolar in quanto la stessa è valutata per l’accesso ai gruppi sportivi delle Forze Armate.
Curinga, ha visto la partecipazione di ANDREA DEDATO (cintura nera); altri due atleti, nonostante i diversi mesi di preparazione, a causa delle influenze stagionali, non hanno potuto presenziare l’importantissima manifestazione.
Andrea, alla sua prima esperienza negli ASSOLUTI, raggiunta la finale, nell’incontro per il primo posto, cedeva il gradino più alto ad un atleta di Reggio Calabria, che lo superava per un singolo punto.
Il titolo di VICE CAMPIONE ASSOLUTO, medaglia d’Argento, soddisfa ugualmente le aspettative dell’insegnante Tecnico Enrico De Pace, poiché lascia ben sperare per gli incontri futuri.
Distinti saluti
Enrico De Pace
ASD Sport Karate Curinga
000000000000000000000000000000000000000000000000000
4° OPEN DI CAMPANIA - MONTERUSCIELLO (NA)
A.S.D. SPORT KARATE CURINGA
Sabato 15 dicembre 2012, per la specialità Kumite (combattimento), il team di Curinga, congiuntamente al movimento “KARATE CALABRIA PER IL MONDO” partecipava al Campionato Internazionale di Karate indetto dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) Comitato Regionale Campania, denominato “4° Open di Campania”.
L’evento suddiviso in due giorni, ha visto nella sola giornata del 15 la partecipazione di oltre 900 atleti.
L’A.S.D. Sport Karate Curinga, nonostante non abbia raggiunto il podio, riusciva a raggiungere dei piazzamenti di tutto rispetto con i suoi 5 atleti partecipanti e dunque:
- 5° Posto
CANNELLA Vincenzo, che dopo quattro brillanti combattimenti, di cui uno vinto per 9 a 0, veniva sconfitto in semifinale.
- 7° Posto
CACCAVARI Giuseppe, che terminando il suo 4° incontro zero a zero, affidava il risultato alle bandierine dei giudici che decretavano la vittoria dell’altro atleta.
- 7° Posto
TROVATO Vincenzo, bloccatosi al 4° incontro soltanto per una bandierina in più assegnata al suo avversario.
- 11° Posto per gli ultimi 2 atleti: la performance non ottimale era dovuta alla lunga attesa con conseguente accumulo di stress, oltre 8 ore, che ne ha compromesso il corretto riscaldamento muscolare:
DEDATO Andrea, sconfitto al 3° incontro
SERRATORE Roberto, sconfitto al 3° incontro
Distinti saluti
Enrico De Pace
ASD Sport Karate Curinga
Cannella Vincenzo Caccavari giuseppe
Trovato Vinceno & Enrico De Pace Serratore Giuseppe