paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

HOME

News

La Nostra Storia

Calcio 2010 - 2011

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Angolo della Poesia

Libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Lo Sport  2006-07

Video-Clip Sport 2007-08

Itinerari CALABRESI

Notizie Curiose
Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dicìanu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

 

Salviamo il NOSTRO mare

Firma le petizioni

Riapertura Ufficio Postale a Curinga Centro

 

EVVIVA ROKFELLER!!!!

di Pietro Trovato

Curinga, 23 settembre 2012

Vorrei, in questo mio intervento, dare una parola di conforto al sig. Michienzi, che nel suo “RUOLO” di amministratore ultimamente sente voci, combatte nemici, si difende da tutto e da tutti solo per il suo AMORE incondizionato per Curinga. Nella sua autodifesa però a volte gli scappa la penna di mano ( per posarsi chissà dove) e sostiene presenze di ventriloqui che danno chissà quali suggerimenti per poter tramare contro di lui. Caro sig. Michienzi mi diceva una volta un mio amico saggio “ Ognuno pensa degli altri quel che sente di essere “.

Voglio chiarire però alcuni aspetti che appaiono poco chiari e che nella mia inconsolabile voglia di far tornare l’ex sindaco sento di dover portare all’attenzione del sig. Michienzi.

Se con il sig. Michienzi io non ho avuto mai il piacere di parlare di politica o dei fatti riguardanti la politica mi spiega come fa a sapere gli accordi presi tra me e l’ex Sindaco?  Evidentemente qualcuno che sapeva avrà suggerito questa vocina al sig. Michienzi  (ventriloquo). Ma anche se per vie traverse il sig. Michienzi ha ottenuto queste informazioni mi può spiegare cosa c’è di male in tutto questo?

Giusto per dare una piccola informazione, il famoso staff, ha fornito un aiuto non indifferente alla vita amministrativa ed i soldi spesi per sostenerlo sono stati pagati e strapagati dal lavoro svolto è prego il sig. Michienzi di voler affermare il contrario. Si faccia un giro al comune è chieda se LO STAFF serviva o no.Inoltre le ricordo che chi faceva parte dello staff non erano ne veline ne addetti stampa ma figure utili alla cosa pubblica.

La demagogia a volte è meglio tenerla per se!

Per quanto riguarda la mia candidatura, nottetempo sostituita, devo chiedere al sig. Michienzi ma se Lei quella notte non  c’ era che ne sa di come sono andate le cose? Evidentemente chi c’era quella notte avrà suggerito (ventriloquo). Caro sig. Michienzi è stata proprio in quella circostanza che ho dimostrato di essere coerente con le scelte che avevo fatto….. se oggi sono ancora qui a sostenere l’ex sindaco a Lei non sembra una scelta di coerenza?  Mi spiace sig. Michienzi ma sono una persona che porta a termine i suoi compiti e dopo giudica!!! ( a differenza di altri….. VENTRILOQUO). Andare con lo zoppo…. A volte fa anche cadere basta sapersi rialzare.

Per quanto riguarda il suo ruolo nell’Unione dei comuni se il sig. Michienzi avesse letto quel che ho scritto forse non si sarebbe cosi stupito. Affermavo in quel mio intervento “Io non so se è giusto che sia ancora consigliere dell’Unione dato che il consiglio comunale –che lo ha eletto quale consigliere- è stato sciolto e il sig. Michienzi ha avuto un ruolo non secondario nello scioglimento. Può darsi che è giusto che Lui partecipa ma sarebbe stato meglio, più coerente, dimettersi.

Credo di non aver detto nulla di cosi  scandaloso ho parlato di semplice COERENZA.

Ma sig. Michienzi il posto è suo e guai a chi glielo tocca!!

Non so caro sig. Michienzi se comprende  veramente l’amarezza, il turbamento e la delusione che mi pervadono sicuramente davanti a questa sua tranquillità nell’affermare che far commissariare un comune sia stata la strada giusta i sentimenti che ho mi creda sono altri!!

Sul suggerimento da dare a chi sta nella mia parte politica ho il piacere di informarla che come non mi faccio suggerire,  non mi piace suggerire, quindi ognuno decide quale sia la strada migliore da intraprendere, ma mi creda avrà presto buone nuove.

Voglio comunque farle i complimenti per il suo latino riesce a far comprendere in pieno le sue idee!!

Non me né voglia ma è una battuta!

Voglio concludere per farLa  stare  tranquillo sui miei rapporti con l’ex sindaco certo che ho avuto modo di essere critico nei suoi confronti ma sempre con la massima trasparenza e mi creda il primo a sapere il mio pensiero  è sempre stato Lui. Continuo a chiamarla Coerenza!!!

Sulla mia inconsolabile  continua testardaggine a voler rimanere convinto che la persona giusta per Curinga era L’ing. Pallaria la prego mi lasci almeno questo!!! Avere delle convinzioni a volte porta dei risultati.

Io non so se alla prossima tornata elettorale l’ing. Pallaria  vorrà candidarsi  nuovamente, le notizie che ho non sono positive, ma può  star certo che se Lui ci sarà io sarò al suo fianco… si chiama COERENZA.

Nulla di personale solo un dibattito politico. La saluto cordialmente.

 

PIETRO TROVATO

 

 

 

 

www.curinga-in.it

Spazio per la tua Pubblicità