Curinga, 18 settembre 2012
Nella tiepida serata di fine estate, ho assistito il 15/09/2012 in piazza San Giovanni ad Acconia, al tanto atteso incontro che l’ex consigliere ha cosi fortemente voluto. Non nego che ho aspettato con un po’ di curiosità anche per capire cosa realmente avesse in serbo per il futuro di Curinga,ora in tutta onestà voglio esprimere alcune considerazioni in merito all’incontro con i cittadini ad opera del Sig. Michienzi che avrebbe dovuto avere come tema: “ la situazione politica curinghese e il suo rilancio”.
Il Sig. Michienzi organizzava l’incontro come consigliere dell’Unione dei Comuni
Io non so se è giusto che sia ancora consigliere dell’Unione dato che il Consiglio Comunale – che lo ha eletto quale consigliere – è stato sciolto e il Sig. Michienzi ha avuto un ruolo non secondario nello scioglimento. Può darsi che è giusto che Lui partecipa ma sarebbe stato meglio, più coerente, dimettersi.
Non risulta che nell’incontro si sia parlato del tema indicato nella locandina. Tutt’ altro, è stata una continua reprimenda contro l’ex Sindaco e basta, con il ripetere all’infinito cose dette e ridette nei precedenti incontri dallo stesso tenuti negli anni passati e su cui si è data sempre risposta, se poi la risposta non l’ha mai capita sono problemi suoi.
Tutto ciò alla faccia dell’invito del Sig. Michienzi del 18 giugno 2012 (c’è sul sito) “Ricominciare con serenità”.
Conteneva quell’invito: “Tutti abbiamo il dovere nei confronti di non gettarci ulteriore fango addosso, di non fare leva su colpi bassi pensando così di riacquistare un credito ormai irrimediabilmente perduto. Cominciamo a guardare tutti avanti invece. Con fiducia, serenità e spirito propositivo. Ancora e ancora. Nonostante tutto c'è urgenza e, sono certo, grande desiderio di lasciarsi il passato alle spalle. Già. Perché, PIACCIA O NON PIACCIA,QUELLO CHE È STATO ORMAI APPARTIENE AL PASSATO”.
Come prima uscita è stata una sconfitta per lui e per Curinga.
Pietro Trovato