Molti ringraziamenti
Curinga, 06 settembre 2012
Eg. direttore, sento la necessità di ringraziare pubblicamente coloro i quali si affannano a segnalare con foto - comunicati - pernacchie varie ecc... quanto accade in occasioni di acquazzoni sotto il famoso ponte Sermata - sottovia Acconia.
Sento la necessità di ringraziarli per tutto il loro impegno alla realizzazione dell'opera. Un'opera che nessuno avrebbe portato a termine. Grazie, grazie ancora perché tutti costoro erano al mio fianco nel pedalare alacremente verso la realizzazione. Alcuni di loro sperano e pregano che si anneghi qualcuno. Potranno così affacciarsi da tutti i balconi ed ergersi a pubblici accusatori di chi ha causato il danno.
C,è, però, un piccolo particolare. Le opere per lo scolo dell'acqua piovana avrebbero dovuto essere realizzate dall'amministrazione comunale. La provincia, a suo tempo, ha spedito il progetto al comune di Curinga anche per chiederne la licenza edilizia.
Ha ragione il sig. Trovato a denunciare i politici che spingevano il giorno dell'inaugurazione. Infatti, solo il cons. prov. Anello ne avrebbe avuto il diritto - conquistato sul campo - !!!!!! Gli altri erano comparse da cinematografo.
Volevo anche ricordare che in quei giorni gli ingegneri che presidiavano il campo erano tanti, spasimavano a farsi notare, tanta era la foga che hanno dimenticato di notare che i muretti di sostegno al marciapiede erano privi del ferro che ne danno consistenza. Infatti si sono infranti al suolo. Ringraziamo il Signore che non ci sono stati feriti.
Quel giorno fioccavano le pose per fotografi e giornalisti, hanno dimenticato il problema dello scolo dell'acqua.
A costoro che vorrebbero veder crollato quell'opera utilissima non solo ad ACCONIA ma, a tutta zona li vorrei pregare di riflettere, non solo per la validità dell'opera stessa, ma riflettere anche sulle notizie dei telegiornali che annunciano migliaia di allagamenti in tutt'Italia, ed alcune volte con molto rammarico e tristezza accompagnate da molte vittime.
Certamente il problema dell'allagamento va risolto, anche con urgenza. Fosse per me, comprerei anche i tubi per lo scolo, e pagherei qualcuno per metterli. Non è però possibile, compete solo gli organi competenti.
Grazie ancora a tutti coloro che cercando di addossarmene la responsabilità ne segnalano il guasto.
Per il futuro, siccome sono in grado ed ho la forza e l'amore per realizzare molte opere importanti per CURINGA-in PRIMA FILA - a costoro consiglio di armarsi di tanto veleno, ma tanto, perché avranno da criticare all'infinito.
Rocco Anello per CURINGA-in PRIMA FILA -
Breve Commento
I cittadini non credo facciano il tifo per il crollo di questa opera di vitale importanza per Acconia, Curinga e l'interland,si chiedono soltanto "come mai questo disagio in situazioni di normali piogge?". e ne restano sconsolati,delusi e arrabbiati,specialmente quando si rendono conto che questa è un opera costata oltre un milione di euro, ma non efficiente in momenti di normalità.
Per le responsabilità oggettive non sta ai cittadini trovarle, ci sono organi e istituzioni per tali BAZECOLE.
Cesare Natale Cesareo