Inizio lavori per apertura Ufficio Postale di Curinga centro
Curinga, 03 settembre 2012
Con riferimento alla chiusura dell’Ufficio Postale di Curinga, per come riferito dai responsabili di Poste Italiane, su richiesta del Polo Immbiliare di Reggio Calabria Centro, la Direzione Generale di Poste Italiane ha espresso parere favorevole circa la sistemazione degli uffici nei locali ubicati in Piazza Stadio (di fronte al Municipio) ed in questa settimana unitamente alla stipula del contratto di locazione con il proprietario dell’immobile si procederà all’adeguamento dei locali medesimi.
Nonostante la chiusura dell’Ufficio Postale di Curinga centro sia stata pressoché immediata e senza preavvisi, in un lasso di tempo abbastanza breve si è riuscito a porre al vaglio dei dirigenti di Poste Italiane circa dieci immobili e allo stesso tempo assicurare il finanziamento del nuovo ufficio che – si sottolinea - non rientrava nel piano degli investimenti 2012 dell’Azienda, abbreviando così i tempi tecnici che normalmente Poste Italiane impiega per la soluzione di simili problematiche, che in altri comuni si protraggono per diversi anni.
Si prospetta così la soluzione definitiva al disservizio venutosi a creare in questi mesi, grazie al costante interessamento e coinvolgimento nella vicenda a tutti i livelli di diversi dirigenti di Poste Italiane: dal Dott. Antonino Taglialatela Direttore Provinciale area mercati privati di Catanzaro all’Ing. Antonino Meliadò Dirigente del Polo Immobiliare di Reggio Calabria, dal Dott. Barreca e dal Dott. Rossi del Compartimento di Napoli all’Ing. Silvi della Direzione Generale di Roma.
Un ringraziamento particolare non può che essere rivolto a S. E. il Prefetto Antonio Repucci, al Vice- Prefetto Capo di Gabinetto Dott.ssa Costanza Pino ed ai Commissari Prefettizi Dott.ssa Maio e Dott. Calandriello, che ininterrottamente hanno monitorato e incalzato i Dirigenti di Poste Italiane affinché si addivenisse in tempi brevi all’avvio dei lavori per l’apertura del nuovo ufficio postale.
Infine, occorre evidenziare come l’accorciarsi dei tempi sia stato fattibile grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno risposto positivamente alla ricerca dei nuovi locali.
Proprio per tale motivo si intende ringraziare pubblicamente chi, ognuno per la propria parte, senza distinzione politica, in questo lasso di tempo si è adoperato in silenzio per ridare a Curinga il proprio ufficio postale e la dignità che merita, nonostante in questo particolare periodo sono stati chiusi oltre 20 uffici postali a seguito di un ridimensionamento imposto dall’Azienda.
Tanto si doveva.
Curinga, 03 settembre 2012
Avv. Roberto Sorrenti
Un Breve Commento
Apprendiamo con piacere e con un sospiro di sollievo questa bella notizia.
Finalmente dopo circa sette mesi di chiusura, forzata, dell' Ufficio Postale di Curinga , esattamente dal 13 febbraio 2012, i tempi per la riapertura e per la fine dei disagi infiniti, sembrano avere i giorni contati.
Da parte nostra abbiamo dato il nostro contributo informativo cercando di tenere alta l' attenzione su questo problema che sembrava di difficile soluzione. Ora non resta che attendere e avere pazienza, sperando, ancora per poco .
Come sempre il nostro sito www.curinga-in.it sarà pronto e disponibile ad una informazione corretta e puntuale, su altre ed eventuali notizie riguardanti questo argomento
Cesare Natale Cesareo