Giuseppe Frijia (già Ass. Comunale) risponde a
Curinga, 01 settembre 2012
L'unica fase demagogica la ritrovo in questa missiva strumentale quanto non mai e costruita a ridosso all'ufficialità di scendere in campo per le prossime amministrative comunali
L ex consigliere prov. Rocco Anello offende in primis l'intelligenza della popolazione curinghese prima ancora di raggiunge il tanto famigerato obiettivo di intaccare la mia buona fede e immagine. Come ? Dichiarando , nel 2012 , di manipolare le masse con un semplice intervento mediatico. Curinga è ridotta cosi male ? Non credo proprio. E se invece ne è certo , questa missiva recita come non mai quanto a utilizzare questa via , sia proprio codesto signore che mi cita . Recita il vangelo " perchè guardi la pagliuzza negli occhi dell'altro quando nei tuoi ci sono delle travi " ?
Voto in consiglio : Quando venne votata mi ero opposto , ma visto e considerato che la maggioranza si era adeguata in toto su questa misura facente parte come allegato di bilancio , non ebbi altra scelta che adeguarmi alla manovra voluta dall'intera maggioranza. Viviamo in epoca democratica. Ma non mi risulta che abbia mai approvato il regolamento per attivare la tassa da amministratore. E su mie pressioni il Sindaco aveva richiesto agli amministratori della struttura e ottenuto un appuntamento per far si che si discutesse della stessa con apertura a farla slittare. Lei , caro ex consigliere provinciale , se proprio voleva dimostrarsi non demagogico doveva riportare un qualcosa di costruttivo e da poter seguire per aggirare il problema , visto che vuole fare ( ? ) e si reputa amministratore ( ? ) , invece di sparare in mala fede sulla mia figura. Non è gettando fango su chi , ha lavorato e prodotto piccoli risultati ma gradevoli per la gente sui tavoli e non ha fermato la sua strada politica con lo scioglimento del comune, che si accresce il proprio curriculum. Soprattutto in politica , servono numeri , e non da circo. E sul rinvio alla prossima amministrazione : ha lei potere decisionale per modificare ad hoc la decisione attuata ? Perché se cosi fosse significa che " governare " da Roma produce effetti miracolosi !
Piano spiaggia : Pronto da tempo e mancava solo l'ok per essere discusso e approvato in consiglio e le garantisco chè un ottimo piano. Ma sicuramente chi ha vissuto sui litorali di tutto il mondo , conosce bene le spiagge e i lidi del nostro paese , e " saprà senz'altro dare luce a quello specchio di acqua " , proprio nella stessa maniera che ha portato avanti il ruolo provinciale. Ingredienti ottimali per un ottimo e futuro amministratore Curinghese. Un vero Onnipotente – Se non mi candiderò a Sindaco Avrà sicuramente il mio voto.
GIUSEPPE FRIJIA