Curinga,19 marzo 2012
L’Amministrazione Comunale ha proceduto ad attivare e stipulare tutti i servizi necessari e le relative convenzioni con l’ASP per l’apertura del Centro Diurno e Prelievi nei locali interamente ristrutturati posti all’interno della Casa di Riposo “ Cav. Sebastiano Perugino”.
A breve saranno espletati una serie di servizi sul territorio, tra cui i prelievi ematici e le visite diabetologiche, senza la necessità di recarsi a Lamezia Terme, in quanto tutta l’attività burocratica potrà essere svolta direttamente da Curinga grazie ad un collegamento di rete con l’ASP.
Il servizio nel tempo sarà implementato ed allargato ad altre branchie mediche, con l’auspicio di creare, all’interno della sede già presente sul territorio e di proprietà dell’ASP (il poliambulatorio), un vero e proprio centro medico in grado di soddisfare buona parte delle esigenze del cittadino.
Un ringraziamento particolare per l’apertura del centro è necessario rivolgerlo all’On. Mario Magno e al Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro Prof. Gerardo Mancuso che hanno sostenuto ed appoggiato da vicino l’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione che prevede l’offerta di una serie di servizi sul territorio per i cittadini.
Il Vicesindaco l’Assessore alle politiche sociali
Avv. Roberto Sorrenti Giuseppe Frijia