Curinga, 26 maggio 2012
Carissimo vicesindaco, leggo, su questo sito, con gioia e stupore le affermazioni da lei sottoscritte, in merito all’apertura dell’ufficio postale. La sicurezza che trasuda dalle sue parole è evidente: la posta aprirà in piazza Immacolata, dal dott. Elia Grasso, le trattative che lei stesso ha seguito si sono concluse finalmente. Del resto non è la prima volta che lo afferma, lo aveva fatto anche in consiglio comunale circa due mesi fa ed allora ne aveva addirittura garantito l’ apertura entro la fine di aprile.
Spero che il sorriso sulle mie labbra non sia fugace e passeggero, visto che le informazioni a mia disposizione sono COMPLETAMENTE contrarie a quanto lei ha dichiarato. IO so che in piazza Immacolata, presso i locali del dottor Elia grasso, l’ufficio non aprirà per innumerevoli problematiche che anche lei dovrebbe conoscere. Ma se ne è cosi sicuro, ci può dare, gentilmente, ulteriori delucidazioni tali da dimostrare che quanto da lei affermato sia corretto e quanto invece siano errate le mie dichiarazioni?
Se questa mia affermazione dovesse risultare errata e mi creda, me lo auguro veramente per il bene della comunità, i tempi necessari all’ apertura della nuova sede sarebbero comunque lunghi: sia per ottenere i finanziamenti , sia per l’esecuzione dei lavori . Non se ne parlerebbe prima di ottobre- dicembre. Perché è cosi contrario al posizionamento di un camper in piazza San Francesco, fino al momento dell’inaugurazione dei nuovi locali ovunque essi siano collocati? Il CAMPER eviterebbe tutte le difficoltà che sta subendo la popolazione, ciò anche in vista dell’arrivo della stagione calda.
Curinga lì 26.05.2012
Maria Sorrenti.