Curinga, 22 maggio 2012
Giunge alla XVIII Edizione la Festa della Fragola di Acconia di Curinga, quest’ anno organizzata dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) di Catanzaro e dall’ Associazione Giovani Insieme .
Diventa quindi maggiorenne una manifestazione che vuole dare visibilità ad un territorio quello della piana di Curinga ed in particolare alle numerosissime aziende agricole di Acconia, le quali con tenacia hanno saputo far affermare questo eccellente prodotto a livello nazionale ed internazionale.
Due saranno i momenti cardine della giornata dedicata alla FRAGOLA, il primo sarà il convegno organizzato dalla CIA e dall’ ARSSA “Miglioramento Genetico” e tratterà un argomento che metterà in risalto , i risultati della coltivazione e della sperimentazione in Calabria di questo coloratissimo e succulento frutto; un secondo momento , il più atteso dalle centinaia di persone e dai bambini, sarà quello della degustazione di dolci, bevande, macedonie, preparate con i frutti provenienti dalle aziende di Acconia . Al termine la premiazione della torta più bella e più buona .
www.curinga-in.it & www.curinga-insieme.it
augurano a tutti buona, FESTA DELLE FRAGOLE
Cesare Natale Cesareo