Curinga,16 maggio 2012
Cara redazione,
leggo con piacere le notizie che scrivete su Curinga, mi fa essere li anche se fisicamente non ci sono. Ho letto gli ultimi battibecchi sulla questione tavolini e mi chiedevo e volevo chiedervi una cosa: La situazione della posta chiusa in un centro abitato come quello di Curinga non è più grave? Perchè¨ non se ne parla più ?
Mi piacerebbe leggere qualcosa in merito di una questione che è andata ormai nel dimenticatoio.
Grazie per il tempo dedicatomi
Saluti
Teresa
Quante belle parole..... come sono tutti bravi a scrivere, a rincorrersi.... il sindaco cerca leggi e cavilli per dare giustificazioni al suo assenteismo. ed è giusto così perchè alla fine così si comportano i politici. Gli assessori scrivono, per dare sfogo al poco spazio che trovano nello svolgere il loro compito. l'opposizione scrive perchè forse spera di trovare consensi alle prossime elezioni. Ogni atteggiamento è giusto guardando tutto dal punto di vista politico, perchè tutte le falsità le menzogne, le false promesse fanno parte della politica, di quella politica che tende solo a guadagnare alla faccia dei cittadini...... MA IO DA CURINGHESE, QUASI PENTITA, mi chiedo MA ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO DI TUTTO QUESTO?... ABBIAMO BISOGNO DI CONFRONTARCI SU COSA E' GIUSTO PER LO ZANZIBAR..... ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO DI CHIACCHIERE ?
ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO DI SOTTOLINEARE O EVIDENZIARE CHE LA GUERRA SE LA FANNO DALL'INTERNO?
ABBIAMO ESULTATO AD I RISULTATI DELLE ELEZIONI ED OGGI PIANGIAMO SULLA BENZINA SPESA PER I GIRI FATTI PER CURINGA PER FESTEGGIARE..... ....SVEGLIAMOCI PE NON FARE PENTIRE TUTTE LE PERSONE CHE SCENDIAMO A CURINGA..... INCORAGGIATECI A RITORNARE NELLA NOSTRA AMATA E CARA CURINGA ..... NON POLEMIZZIAMO SU COSA E' STATA O NON E' STATA LA PRO LOCO(STORIA) SU COSA E' O NON E' IL COMUNE OGGI AMMINISTRATO ( FANTASIA) SU COSA SONO O NON SONO LE ASSOCIAZIONI( REALTÃ ) MA UNIAMOCI PER UN UNICO SCOPO QUELLO DI CRESCERE..... DI DIVENIRE ... DI TRASFORMARCI.... DI MERAVIGLIARCI PER OGNI COSA BELLA CHE SAPPIAMO INVENTARE.......
.... diventiamo CURINGA
Daniela
Carissime Teresa e Daniela,
ho voluto pubblicare le vostre mail insieme poichè entrambe parlano di Curinga e dei suoi problemi piccoli o grandi che siano e ciò dimostra quanto i problemi della nostra cittadina siano vissuti oltre che in loco, anche da chi suo malgrado è lontano. Per quello che io so, il problema posta dovrebbe essere in una fase risolutiva, quindi speriamo al più presto per i cittadini di Curinga ed Acconia che il disagio che stanno vivendo sia solo un ricordo.
Nella Mail di Daniela traspare un forte senso di scoraggiamento, e sembra che tutto debba andare per il peggio, la politica, soprattutto la politica dei piccoli centri,è fatta anche di queste cose che molte volte danno adito a polemiche e scaramucce, sicuramente vivendo lontano tutto sembra più amplificato, più incomprensibile non per questo si deve avere la tentazione di rinnegare di essere curinghesi.
La politica in campagna elettorale, parte con tanti presupposti positivi tanti buoni intendimenti ,poi ci si scontra con la realtà, le tante situazioni contingenti, vari compromessi , ma a curinga penso non ci sia la politica che "tende solo a guadagnare alla faccia dei cittadini " come dici tu.
Concludendo penso che i nostri amministratori debbano avere anche l' obbiettivo fondamentale verso i curinghesi che vivono lontano e che attendono situazioni concrete per poter dire , "INCORAGGIATECI A RITORNARE NELLA NOSTRA AMATA E CARA CURINGA ...."
Cesare Natale Cesareo