Riapertura Ufficio Postale a Curinga Centro
Firma la petizione
Curinga, 30 giugno 2012
L’ Ing. Domenico Pallaria, ha voluto incontrare ancora una volta i cittadini di Curinga, per cercare di dare una risposta ed un senso compiuto alle ultime vicende che hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale . Affianco a lui nell’ anfiteatro Serra di Ciancio, stracolmo, i suoi fedelissimi ex assessori e consiglieri, tra i quali il prof. Francesco Bianca , l’ avv. Roberto Sorrenti , Barbara Ornella Serratore e Giseppe Vasta,
L’ ing. Domenico Pallaria, partendo dall’ inizio del mandato plebiscitario e concludendo con lo scioglimento del consiglio comunale, a parer suo, senza motivazioni; ha ripercorso la storia della sua amministrazione con le tante cose fatte e le molte cose da definire e portare a termine .Tanti i punti toccati tante le situazioni critiche alle quali la sua amministrazione ha voluto e saputo dare risposte, soprattutto in momenti di oggettiva mancanza di risorse economiche alle quali ha cercato di far fronte con adeguati progetti di sviluppo territoriale.
Punti molto caldi e sentiti dalla popolazione, sono stati il riordino dei terreni comunali , piano spiaggia, assetto del territorio, infrastrutture fatte ed in corso d’ opera . Molte cose sono state fatte, ma altre restano incompiute o ferme. Il punto fondamentale della vicenda, come l’ Ing. Pallaria ricordava fin all’ inizio del suo lungo intervento, più che motivazioni politiche reali è emersa una volontà a farlo cadere, quindi un problema di avversione personale specialmente da quanti avevano collaborato con lui nell’ amministrazione e che per vicende, sicuramente non politiche, hanno creato un movimento contrario ed opposto mirante alla sua caduta personale.
La scarna cronaca di un lungo pomeriggio, chiude una parentesi forse troppo breve della nostra storia ,sicuramente non esaltante, ma cercare colpe , trovare ragioni, a questo punto del cammino, sembra ormai un gioco puramente accademico. Purtroppo con i se e con i ma , difficilmente si costruisce. La vicenda vissuta da Curinga e dai curinghesi può certamente servire a chi vorrà cimentarsi in un prossimo futuro e proporsi alla guida della nostra cittadina , unico obbiettivo CURINGA e i CURINGHESI, tutto il resto dovrà essere relativo.
A breve pubblicheremo la relazione dell’ ing. Domenico Pallaria, che chiarirà sicuramente i tanti punti emersi nei tre anni di amministrazione. Ancora a brevissimo pubblicheremo il video della serata dell’ Ing Pallaria con i cittadini.
Cesare Natale Cesareo
Il video dell' incontro