Riapertura Ufficio Postale a Curinga Centro
Firma la petizione
Curinga, 29 giugno 2012
Carissimi concittadini, nella prima uscita sul sito Curinga-in ho inteso indicare il metodo per la selezione dei potenziali amministratori che dovranno presentarsi agli elettori nella prossima tornata elettorale per il comune.
Ritengo opportuno che ogni candidato sia espressione di interessi collettivi e, non di interessi personali o familisti.
Le ultimissime vicissitudini che si registrano nelle velate dichiarazioni sui media ci fanno capire che gli interessi generali di Curinga e dei Curinghesi non erano affatto al primo posto.
Bene, una sorta di primarie che permetterebbero di essere rappresentati nell' amministrazione della cosa pubblica tutti i settori della società .
CURINGA-in: PRIMA FILA il metodo - per chi non ne fosse informato lo può trovare sul sito di qualche giorno fa. - BASTA CON GLI EXTRATERRESTRI !
Nelle prossime settimane si terranno i primi incontri conoscitivi con le varie categorie di settore: imprenditori, artigiani, agricoltori, commercianti, associazioni ecc¦.. ed ancora: professionisti, cultura, donne, studenti, anziani.
La redazione del programma sarà aperta alla possibile partecipazione di tutti i cittadini. Con la possibile partecipazione ad incontri pubblici ed anche attraverso siti telematici.
Per quanto mi riguarda ho già le idee molto chiare. Basta andare sulla pagina Facebook: rocco anello - e si individuano facilmente.
Non di meno, voglio ricordarne qualcuna importantissima e sulla quale prendo un impegno forte come fu quello, portato a termine, del famoso PONTE SERMATA.
Il porto canale - il villaggio Curinga-MARE - Il lungomare - Il super camping-area attrezzata della grande pineta - l'asse attrezzato per la direttissima CURINGA-
ACCONIA-MARE.
Sarà data la massima attenzione: all'ambiente, alla sicurezza dei cittadini, alla legalità , alla trasparenza, al controllo degli immigrati. Ai servizi come: trasporto, acqua, sanità , scuola, terza età .
Sarà data ancora massima attenzione al decoro urbano ed a tutti gli strumenti possibili per la crescita sociale, economica, culturale che Curinga ed i Curinghesi meritano. Appunto: CURINGA-in PRIMA FILA - PENSARE UNIVERSALE - AGIRE NEL LOCALE - Insieme si può!
Rocco Anello - Curinghese -
Riportiamo il primo comunicato per dare una visione competa dei
comunicati di Rocco Anello
Non sono per propormi - MA - per proporre CURINGA-in: PRIMA FILA
Curinga, 26 giugno 2012
E' questo quello che vogliamo. E' questo che Curinga ed i curinghesi meritano. Ed ancora, Curinga per molti versi è stata sempre in prima fila. Poi, pian piano è andata a finire come ormai tutti sanno.
Non sono qua a dare giudizi sulle capacità o meno degli amministratori degli ultimi anni. Non voglio vestire i panni dell'allenatore che ogni Italiano si sente d'esser nel calcio.
Non sono per propormi - MA - per proporre CURINGA-in: PRIMA FILA -
Per far questo si vorrebbe comporre una squadra con: (Uomo o Donna)
Un componente per la categoria degli artigiani.
Un componente per la categoria degli agricoltori.
Un componente per la categoria dei commercianti.
Un componente del mondo associazionistico.
Un componente del mondo della cultura.
Una rappresentante dei giovani per la scuola ed il tempo libero.
Un rappresentante per la terza età.
Una rappresentante del mondo Donna.
Tre conoscitori della politica con la P maiuscola.
Nessun Curinghese è escluso a poter partecipare alla formazione che porterà CURINGA-in: PRIMA FILA -
Si vuole essere pratici, pragmatici, fattivi, certi.
Nessun giro di parole. Nessuna saccenteria. Niente nevrosi o nervosismi.
Lavoriamo con calma, esperienza e confronto. Non diamo retta ai piazzaioli sfascisti. Agli arrivisti.
Portiamo CURINGA-in: PRIMA FILA -
Rocco Anello - Curinghese da sempre -
Un brevissimo commento
L' affinità che si può vedere nello slogan lanciato dall' amico Rocco Anello con il logo del nostro sito Principale www.curinga-in.it è puramente casuale. Lungi da ogni coinvolgimento politico o associativo dello stesso sito.
La redazione di: www.curinga-in.it