Curinga, 19 giugno 2012
Vorrei, nel limite del possibile, dare un mio contributo a tutto ciò che si sta verificando in questi ultimi giorni nel nostro “AMATO” paese dove in seguito all’ ormai scelta “DOLOROSA” , ma “NECESSARIA” , di far cadere il “TIRANNO” ci troviamo davanti a delle affermazioni di buonismo di ripartenza di calma.
“Bisogna rimboccarsi le maniche affinchè i cittadini la prossima volta non sbaglino” .
“Bisogna riportare un clima di serenità” ecc. ecc.
Ora mi chiedo perché?
Siamo sicuri che i cittadini volevano tutto questo?
Mi spiace solo che il clima di veleni si è instaurato con persone che dal punto di vista umano stimo tantissimo ma bisogna affermare che dal punto di vista politico è stato commesso un errore madornale.
Il fatto più grave è che non ci si rende ancora conto della gravità del gesto si vive nell’assoluta convinzione di aver fatto la cosa giusta, ma cari consiglieri di maggioranza che avete assunto la responsabilità e la decisone di “DECIDERE” per 2800 persone ADESSO non potete chiedere anche calma e serenità!
Voglio fare comunque una premessa, giusto per chiarire, ha che titolo parlo.
Io sono stato uno di quelli che ha fondato la lista Voglia di Futuro e purtroppo sono stato una delle prime vittime del trasformismo politico(VERO CUGII….) ma nonostante tutto sono ancora qui credevo nel progetto forse perché non avevo interessi o forse credevo (è credo) che un paese migliore si poteva costruire.
Ora voglio chiedere ai miei cari CONSIGLIERI ma possibile che una persona in cosi poco tempo può avere una trasformazione tale e da SUPERUOMO diventare un INETTO INCAPACE?
Spiegatelo per piacere perché se adesso affermate la sua inettitudine ed incapacità vuol dire che nei 4 anni passati avete preso in giro la gente. Allora quando siete andati a chiedere voti nelle case delle persone avete raccontato un sacco di bugie?? Mi domando possibile che sia LUI ad essere cambiato? Sicuri che in questi anni dove avete assaggiato il potere non siete cambiati voi? Rimane una mia DOMANDA!
Voglio dire inoltre che mio malgrado nel gennaio di quest’anno ho assistito ad un incontro con protagonisti due consiglieri “ dissidenti” e l’ ex Sindaco in quell’incontro si era parlato di un rilancio amministrativo di migliorare quello che nei due anni precedenti era stato deficitario.si era parlato di un incontro pubblico dove bisognava dimostrare la coesione ritrovata ecc. ecc.. poi………….. purtroppo è arrivato febbraio sappiamo tutti quel che è successo ebbene cari “AMICI” era in quel momento che dovevate dimostrare il vostro valore invece avete approfittato della vulnerabilità della persone per poter tramare definitivamente la vendetta della vostra cacciata. Scrivo credetemi non con rancore ma con rabbia per quel che poteva essere è non è stato. Adesso si chiede la calma il ragionamento mi spiace ma ognuno deve assumersi la responsabilità dei propri gesti. Agli amici dall’opposizione dico avete fatto il vostro dovere…. POLITICO!!!
Ma avete fatto il bene del paese?
Pietro Trovato