Ci attiveremo, entro domani, a mandare sul sito il nostro intervento al consiglio comunale dell’8.06.2012.
Intanto consentiteci alcune brevi riflessioni sul post-consiglio.
Curinga,09 giugno 2012
Quello che più ci ha sconcertate durante il Consiglio Comunale è stata la totale assenza da parte degli assessori in carica. Presenza fisica certo, ma assenza di partecipazione. A dire il vero in tre anni non ricordiamo assolutamente un loro intervento, non ricordiamo nessuna loro puntualizzazione, solo automatiche alzate di mano. Si vedano i verbali dei consigli. Ma ieri sera era NATURALE che parlassero, che esprimessero le loro perplessità in quel luogo che è preposto a questo, nel luogo dove viene tutto verbalizzato e niente può essere detto a caso. Invece sono rimasti muti, chiamati dal nostro gruppo a relazionare, hanno continuato a rimanere immobili, né un gesto né una parola.
Stamattina ci siamo accorte che preferiscono parlare su Facebook, dove niente viene verbalizzato e dove non c’è confronto o discussione diretta, ma solo virtuale. Ma lo sanno i due ex assessori (di cui uno avvocato) che scrivono su Fb, tacciando la gente di arroganza e presunzione, che possono essere denunciati per diffamazione? Anche gli Assessori esterni possono trovare il modo di manifestare la propria opinione in luoghi ufficiali.
Cari assessori che fino a ieri sera stavate ancora accanto al sindaco, siete stati votati per rappresentare la popolazione e ciò si attua facendosene carico sempre, rapportandosi con gentilezza, con umiltà. Nessuno è in un posto in eterno e nessuno può fare a meno di altri.
Era in consiglio comunale che dovevate esprimervi, la gente è venuta per ascoltare anche voi che invece avete preferito tacere per poi farlo in modo virtuale. Non era quindi che non avevate niente da dire, ma era, evidentemente, il luogo sbagliato. Non vi piace il confronto?
Se poi non siete stati capaci di mantenerla la vostra maggioranza non è certo con noi della vecchia minoranza che ve la dovete prendere perché, a differenza vostra, abbiamo portato fino in fondo il compito che la cittadinanza ci ha assegnato: opporci… E’quello che abbiamo fatto. E voi?
Noi sappiamo esattamente cosa significa un commissariamento, voi no, altrimenti ieri sera vi sareste espressi. Ma chi non parla vuol dire che non ha niente da dire e questo è gravissimo.
Curinga 09.06.2012
Maria Sorrenti
Margherita Perugini
Veneranda Calvieri.
Chiedo di poter pubblicare questa nota in risposta alla Sorrenti Maria per un mio errore di pensiero fatto, che ha portato a coinvolgere l'opposizione in un ragionamento che non mi son sognato minimamente di mensionare ma solo sbagliando il trafiletto nella rilettura....
Avete ragione cara Maria Sorrenti e Margherita Perugini, ho sbagliato nello scrivere tutto il pensiero e quindi lo cancello vi chiedo scusa per l'errore da me commesso ma e stato solo un errore, l’opposizione ovvero voi avete fatto il dovere che vi competeva come da opposizione si doveva compiere purtroppo ...... perugini , calvieri, michienzi e sorrenti... Scusate ancora per l’errore da me commesso… anche se ci potevate pensare un po’e riflettere tutti sul bene della comunità.... cmq questo non cambia il mio pensiero e il fatto che le responsabilità delle conseguenze non siano imputabili a tutto il consiglio....
buona giornata e scusate curinghesi
GIUSEPPE FRIJIA