paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

HOME

News

La Nostra Storia

Calcio 2010 - 2011

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Angolo della Poesia

Libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Lo Sport  2006-07

Video-Clip Sport 2007-08

Itinerari CALABRESI

Notizie Curiose
Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dicìanu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

 

 

 

Ultimo atto della giunta guidata
 dall’ Ing. Domenico Pallaria .

 

Curinga, 08 giugno 2012

 

 In una sala consiliare gremita, si è consumato l’ ultimo atto dell’ esperienza amministrativa dell’ Ing  Domenico Pallaria,  un ‘ esperienza iniziata nel giugno 2009 con un plebiscito di voti che Curinga ha riversato sull’ Ing. Pallaria e la sua squadra . Nel corso della legislatura almeno due momenti critici hanno indebolito la giunta, che nonostante tutto aveva i numeri per proseguire il suo iter amministrativo. Nelle ultime settimane contrasti, evidentemente non superabili, hanno ridimensionato la maggioranza al punto che veniva chiesta una verifica. Il sindaco alla luce della richiesta convoca un consiglio ad hoc e nelle ultime ore perde altri tre consiglieri che gli danno forfait. Si giunge quindi in un clima di crescente nervosismo al consiglio nel quale prendono la parola per l’ opposizione storica e nuova i Cons Maria Sorrenti , Domenico Michienzi, Bruno De Pace , i quali chiedono le dimissioni del Sindaco vista la impossibilità di avere una maggioranza concreta. Per la maggioranza il Cons Nunziato Bianca appoggiando il Sindaco Pallaria propende per un rientro dei consiglieri dissociati, non ravvisando gravi motivi politici di dissenso, ma problematiche di altra natura, superabili.

Il Sindaco da parte sua ha prodotto una relazione nella quale espone il cammino fatto, gli obbiettivi raggiunti, le difficoltà economiche presenti e quanto è in iter, inoltre  le incognite alle  quali con un commissariamento Curinga dovrà fare i conti.

Richiamando tutti ad un senso di responsabilità, ha cercato tempo e fiducia, basata su una valutazione esclusivamente politica della situazione , ma l’ opposizione (dei dieci) dopo aver ribadito la richiesta di dimissioni del Sindaco e della sua giunta , non ottenendo una risposta immediata in questo senso, ha presentato  formale dimissioni nelle mani de Segretario Comunale Dott. Paolo Lo Moro, il quale dopo una breve consulto con la prefettura ha fatto aprire con urgenza l’ Ufficio Protocollo, al quale è stata presentata la richiesta di dimissioni firmata da tutti e dieci i consiglieri.

Si chiude quindi con questo inaspettato epilogo l’ amministrazione Pallaria , si aprono ora momenti di valutazioni politiche, di prospettive, di alleanze, un momento che potrebbe dare buoni frutti se si guarderà al bene comune ,Curinga, lo sappiamo, ha le potenzialità e anche le capacità di rinnovarsi, ma ci sarà un reale rinnovamento solo se lo si vuole realmente. Dal prossimo futuro saremo sicuramente amministrati da un commissario prefettizio, che se pur bravo, competente, preparato, amministrerà asetticamente facendo l’ ordinario. Cerchiamo di prepararci ,di essere pronti a governare Curinga di non far passare il tempo inutilmente, credendo e scommettendo nelle nostre potenzialità e nei talenti di cui  ognuno dispone .

    Cesare Natale Cesareo

 

 Pubblichiamo in PDF  la relazione del Sindaco Domenico Pallaria                    

 

 

 

 

 

 

 

www.curinga-in.it

Spazio per la tua Pubblicità