Curinga, 08 giugno 2012
Il sindaco Ing. Domenico Pallaria ha fissato per le ore 18, un consiglio comunale con all’ ordine del giorno la verifica di maggioranza. Ricordiamo che il consiglio è stato sollecitato dai consiglieri di minoranza: Maria Sorrenti, Margherita Perugini, Veneranda Calvieri, Domenico Michienzi e dai consiglieri di maggioranza, Bruno De Pace, Giuseppe Mazza, Natalino Pileggi i quali nonostante avessero formato un gruppo autonomo appoggiavano ugualmente la maggioranza dandogli il sostegno. Nelle ultime ore ad rimpinguare le fila dei firmatari, si sono aggiunti altri tre consiglieri di maggioranza Antonio Muscimarro, Raffaele Perugini e Rocco Pellegrino, che con una dichiarazione hanno comunicato che non daranno più il loro sostegno al Sindaco ed alla giunta .
Quindi una maggioranza che sembra ormai segnata , non sorretta dai numeri e minata dalle incomprensioni che sono scaturite al suo interno, ma il Sindaco Pallaria altre volte è riuscito a compattare la maggioranza, sarà così anche questa volta?
In serata sapremo se questa amministrazione porterà a termine il mandato avuto a giugno del 2009, o se Curinga sarà amministrata in questo ultimo periodo da un commissario prefettizio.
Cesare Natale Cesareo
Attuale maggioranza
Roberto Sorrenti Barbara Serratore Domenico Mazzotta
Giuseppe Frijia Bianca Nunziato Giuseppe Vasta
L' assessore Daniela Gullo non ha diritto o al voto in quanto cooptato e non eletto
Attuale opposizione
Maria Sorrenti Margherita Perugini Domenico Michienzi Veneranda Calvieri
Bruno De Pace Giuseppe Mazza Antonio Muscimarro Raffaele Perugino
Rocco Pellegrino Natalino Pileggi