Curinga, 21dicembre 2012
Perugino Raffaele Pellegrino Rocco Antonio Musimarro
Il nostro movimento nasce dall’amore che nutriamo per il nostro paese “Curinga”, dalla volontà e dalla idea maturata del fare politica.
Impegno politico vuol dire anteporre gli interessi della comunità e del paese a quelli dei partiti e dei personalismi.
Vogliamo essere un punto di riferimento per tutti coloro, che come noi, vogliono affrontare e risolvere le problematiche di Curinga con determinazione e senza artificiosi e fumosi giochi politici ed è, per tale motivo, che desideriamo essere una voce ed una proposta politica che nasce per i cittadini, capace pertanto, di guardare al cuore dei loro problemi.
Allo stesso tempo siamo coscienti che necessariamente dobbiamo guardarci intorno e confrontarci con tutte quelle forze che, come noi, intendono dare un contributo alla crescita politica del nostro paese.
Non ci manca la consapevolezza, né ci illudiamo, sappiamo bene che molte saranno le difficoltà e le resistenze che dovremmo affrontare.
Però, siamo convinti che vinceremo tutte le difficoltà se sapremo interpretare i bisogni e le necessità dei nostri concittadini.
Siamo sicuri che potremmo superare il diffuso malcontento della politica a patto di recuperare il rapporto con i cittadini cercando di fornire loro risposte più adeguate, concentrandoci sulle soluzioni e le proposte, che i cittadini pretendono sempre da chi si propone sulla scena pubblica
La sfida che ci attende è ardua cosi come difficile sarà superare lo scetticismo che si percepisce tra i curinghesi, perchè si corre il rischio di essere bollati pregiudizialmente da chi è sempre stato deluso dalla politica e, ormai, ne ha tratto la convinzione che non si possa fare politica in modo efficace per la comunità, ma esclusivamente per se stessi, o peggio ancora, essere catalogati con un abusato luogo comune: ”tanto sono tutti uguali”, tutti incapaci di porsi al servizio del paese.
Vogliamo perciò essere artefici di un alleanza di programma in grado di indicare le irrinunciabili priorità politico-amministrative.
Perugino Raffaele
Pellegrino Rocco
Muscimarro Antonio