paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

HOME

News

La Nostra Storia

Calcio 2010 - 2011

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Angolo della Poesia

Libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Lo Sport  2006-07

Video-Clip Sport 2007-08

Itinerari CALABRESI

Notizie Curiose
Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dicìanu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

Salviamo il NOSTRO mare

Firma le petizioni

Riapertura Ufficio Postale a Curinga Centro

 

Sulle vie della Bellezza

Curinga, 00 agosto 2012

Il tema intrigante e appropriato di una serata tra arte e richiami teologici, sacro e  umano fusi e amalgamati nel colore delle immagini del dipinto del XVIII sec  “Madonna del Carmine con Simone Stocco e le anime purganti ” Molto apprezzate le relazioni sia della Dott/ssa Maria Concetta  Augruso in una lettura storico artistico dell’ opera con molti accenni ad opere similari con il tema della Madonna del Carmine, lo Scapolare e gli Abitini, sia di Mons Guido Mazzotta che si è soffermato sulla “non attualità “dell’ opera e quindi sulla sua  intrinseca dimensione teologico spirituale, centrando la dimensione trascendentale e una visione della vita che va al di la dell’ immanente.

L’ incontro è stato organizzato dalla Confraternita del Carmine e dal suo Priore Giovambattista Panzarella che ha dato il benvenuto ai numerosi ospiti,tra i quali: il Dott. Francesco Prosperetti, Dirett. Regionale Beni Culturalie Paesaggistici della Calabria, il commissario Prefettizio Doott/ssa Maria Adele Maio, che ha rivolto un breve saluto ai presenti e ai cuinghesi, che sta apprezzando per la loro disponibilità. Ha presentato la serata  la giovane e attiva carmelitana, Caterina Anania.

   Cesare Natale Cesareo       

 

 

 

 

www.curinga-in.it

Spazio per la tua Pubblicità