Anche per quest’anno l’Associazione per Curinga è stata scelta quale referente territoriale per la manifestazione “ORCHIDEA UNICEF” per la raccolta fondi che l’UNICEF propone in Italia l’1 e 2 ottobre.
“Ogni giorno muoiono 22.000 bambini, con l’orchidea Unicef vogliamo arrivare a zero” , questo è lo slogan scelto per il lancio di una grande iniziativa di sensibilizzazione dell’Unicef.
Oltre 16.000 volontari presenti in 2600 piazze d’Italia offriranno a fronte di una donazione in euro, una pianta di orchidea, unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.
I fondi raccolti con le orchidee sosteranno interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa , necessari per fornire pacchetti integrati di interventi con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere ed altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.
I soci dell’Associazione per Curinga vi aspettano sabato 1 ottobre in piazza San Giovanni ad Acconia e domenica 2 ottobre davanti la Chiesa Matrice a Curinga, sin dalle prime ore del mattino, per ripetere il successo ottenuto nello scorso anno, quando la sensibilità e la solidarietà delle comunità curinghese ha consentito la vendita delle orchidee in pochissimo tempo.