paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

HOME

News

La Nostra Storia

Calcio 2010 - 2011

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Angolo della Poesia

Libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Lo Sport  2006-07

Video-Clip Sport 2007-08

Itinerari CALABRESI

Notizie Curiose
Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dicìanu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

 

 

In merito alla “vergogna” degli spogliatoi del “Carlo Piro”

Curinga,15 ottobre 2011

Le foto pubblicate sul sito non possono certo lasciare indifferenti. Impongono però delle precisazioni.

Nell’occasione del memorial dedicato al compianto amico Bebè Gugliotta si era provveduto alla pulizia straordinaria degli spogliatoi e del terreno di gioco. Non mi sembra che in quella data, 4 settembre u.s., siano state rilevate anomalie; neanche dal responsabile del sito..!

Analogamente, nulla veniva rilevato in occasione della presentazione della A.S. Libertas; veniva pubblicato, nel sito, un resoconto dell’evento – in data 17 settembre 2011 – con la proposizione di fotografie scattate all’interno dello spogliatoio dalle quali sembrerebbe “tutto in ordine”.  

All’epoca era già stato concesso alla medesima società, così come alla società di San Pietro Lametino (entrambe iscritte al Campionato di Terza Categoria) l’utilizzo dell’impianto sportivo; veniva solo rinviata la  formalizzazione della convenzione, ossia dell’accordo tra Comune (concedente) e società (concessionarie) per regolarizzare i reciproci rapporti (chi deve fare che cosa) anche perché nel frattempo intervenuta la richiesta di utilizzo da parte della Scuola Calcio.

Ora, le fotografie pubblicate rimarcanti la mancata pulizia  a seguito dell’impiego dell’impianto lasciano sgomenti pur delineando precise responsabilità. Lasciano altrettanto sgomenti però le fotografie riportate “ad arte” per screditare comunque l’operato del Comune, qui inteso come sistema Amministrazione/struttura.

 Mi riferisco in particolare alle fotografie relative:

-          al contatore (foto n. 2 e 3 procedendo dall’alto a sinistra e sempre da sinistra a destra). Qualcuno è andato ad aprirlo per scattare la foto e poi richiuderlo. Quel contatore può essere solo aperto, fotografato e chiuso ovvero lasciato comunque aperto.

-          ai “danneggiamenti” di cui alle foto 5 e 6; per i quali comunque ho provveduto a sporgere regolare querela contro ignoti. Sono andato a rendermi conto personalmente (accompagnato da personale dell’Ufficio Tecnico e dal Comandante dei Vigili ed alla presenza dell’Ing. Currado) ed a  seguito di informazioni richieste ai responsabili delle sopraccitate società nonché al Presidente della Nuova Curinga (quest’ultimo dipendente comunale), che ha avuto in cura l’impianto fino al mese di giugno u.s. provvedendo alla regolare manutenzione, ho constatato:

1.      le foto 5 e 6 sono relative allo spogliatoio destinato solitamente agli “ospiti”. Il bagno ove sono visibili le panche poggiate al lavabo, destinato ai portatori di handicap risultava chiuso da svariati anni e pare che sia stato aperto per l’occasione (risultava chiuso anche lo scorso 4 settembre!). Mi chiedo: possibile che si era a conoscenza da diversi anni ma nessuno si è azzardato a “rimuovere” quella panca poggiata sul lavabo o a pulirlo ovvero a rendere nota, al Sindaco pro tempore ovvero al Responsabile dell’Ufficio, una qualsiasi situazione? Anche la piastrella rotta, nel bagno sempre a servizio dello spogliatoio destinato agli “ospiti” pare risultasse in quello stato da diversi anni. Eppure qualcuno della struttura comunale frequentava quei locali da diverso tempo ….! ;

2.      non è stata scattata alcuna foto nel locale analogo al servizio dello spogliatoio destinato ai “locali” utilizzato in genere dalle squadre locali. Anche in detto “vano tecnico” c’era molto da vedere….!

Non biasimo nessuno, non giustifico me stesso. Però mi appello alla decenza, al buon senso ed al senso civico. Solo così riusciremo a non vedere più “….spettacoli come quelli testimoniati dalle foto” ma anche … altro.

  Grazie

                              Il sindaco

              Ing. Domenico Maria Pallaria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.curinga-in.it

Spazio per la tua Pubblicità