Clicca l'immagine per guardare le foto in Slideshow
Curinga,30 novembre 2011
Festa del Patrono di Curinga Sant’ Andrea ,una splendida giornata dal clima primaverile, ha favorito l’affluenza dei fedeli alle celebrazioni della mattina e quella solenne della sera, alla quale è seguita la tradizionale processione, che ha effettuato il percorso piazza Diaz, Piazza Immacolata da dove ha proseguito per via Roma per poi rientrare nella Chiesa Madre. Quest’ anno le Solenni Funzioni Religiose sono state celebrate da don Antonio Costantino e da un padre Francescano che officia la novena all’ Immacolata.
Come sempre alla funzione Solenne del pomeriggio erano presenti le autorità Civili e Militari. L’ Amministrazione Comunale ha offerto il Cero Pasquale Simbolo della vita liturgica dell’ anno, acceso dal sindaco Ing. Domenico Pallaria a nome di tutta la comunità. Presenti il corpo della Polizia Municipale e i marescialli dei Carabinieri Nicola Giuliano e Angelo Sepe.
Molto partecipato il pranzo che ormai da svariati anni, l’ Azione Cattolica organizza per le persone sole, anziane e quanti hanno voluto intervenire per trascorrere in allegria e in compagnia un momento di calda convivialità. Oltre al presidente dell’ Associazione Prof. Domenico Pallaria erano presenti anche i due sacerdoti, che in questa giornata hanno presieduto alle celebrazioni Eucaristiche .
Una giornata intensa e da ricordare, una giornata che fa da preludio alla venuta del Nuovo Parroco Don Pino Fazio, che sarà a Curinga giorno 4 dicembre e si insedierà alla presenza del Vescovo Mons Luigi Cantafora. La comunità , superfluo dirlo, attende con ansia e a braccia aperte il pastore che Il Vescovo di Lamezia ha voluto per la guida spirituale della nostra Parrocchia.
Cesare Natale Cesareo