..."Sono disgustato ed amareggiato"...
La situazione politica attuale nel nostro amato comune porta ad intervenire ed a fare delle riflessioni.
La domanda che mi pongo è: perchè siamo arrivati a questo punto?
Ognuno scarica le responsabilità, vaghiamo in cerca di risposte chiedendo a questo o a quel consigliere, assessore ecc. lumi sull'attuale situazione politica, ma nessuno risponde oppure dice che è tutto apposto che non ci sono problemi.
Non è cosi! Perchè si è costituito un gruppo all'interno della maggioranza? Qual'è il vero scopo di questo gruppo? Rafforzare la posizione del Sindaco? Perchè non era già al sicuro?
La verità è solo che ognuno si sente nel diritto di poter compiere degli atti scellerati che non fanno altro che compromettere la credibilità del nostro territorio!
L'attuale Sindaco ha portato al nostro territorio benefici che fino a qualche anno fa erano solo sognati!! Possibile che di colpo sia diventato un' incompetente? Forse ha toccato interessi che non doveva toccare? Sono disgustato ed amareggiato dopo aver lottato per poter portare un cambiamento nel nostro territorio finalmente si pensava di aver trovato la quadratura del cerchio.
Possibile che la presunzione o l'ambizione di qualcuno può mettere in dubbio la credibilità di una persona?
Il mio invito è che si ricomponga per quanto sia possibile lo spirito creato due anni fa il nostro comune adesso ha bisogno di essere governato non si può sopportare ne il commissariamento ne tanto meno nuove elezioni. Invito il Sindaco a farsi forza ed ha trovare presto una soluzione perchè 2700 persone hanno creduto in lui consapevoli del fatto che possa essere in questo momento particolare l'unico che può tenere a galla il nostro territorio. Con stima
Pietro Trovato
Nota di redazione
Alla luce di quanto è avvenuto ieri sera nel consiglio comunale ,pare che uno scioglimento anticipato o dimissioni del sindaco, siano per il momento da escludere. In questo momento tregua ad oltranza.
n.d.r.