Curinga,10-03-2011
Costituitasi a gennaio, per l’A.D.S.” PODISTICA CURINGA” è giunto il momento di mettersi in movimento e ufficializzare quello che, da qualche anno, sorto come un esperienza personale di Giovambattista Malacari, è diventato un fenomeno collettivo .
La nuova società, nata sull’ entusiasmo delle maratone curinghesi , apre le porte a tutti con una struttura societaria e una organizzativa altamente qualificata. Vorremmo ricordare che il tecnico responsabile sarà Antonello Martucci, che allenerà e metterà al servizio della nuova realtà sportiva curinghese, la sua lunga esperienza agonistica. L' ultramaratoneta toscano, oltre alle sue performance sportive è un eccellente scrittore, ricordiamo il suo libro :“Graffiti di Ultramaratona” , che ho avuto l'onore di presentare la scorsa estate a Curinga . (guarda filmato)
Veniamo al programma previsto per l’ufficializzazione e la presentazione della A.D.S.” PODISTICA CURINGA” : nel pomeriggio di sabato 12 marzo alle ore 19,00, nella sala consiliare alla presenza del Sindaco ing. Domenico Pallaria, ci sarà la presentazione della società sportiva guidata dal fondatore Giovambattista Malacari , dal tecnico Antonello Martucci e da tutti i soci . seguirà una conviviale alla quale parteciperanno i soci e alcuni simpatizzanti.
Mattina di domenica, la squadra farà la sua prima uscita di allenamento per le vie della nostra cittadina e si ritroverà alle ore 11,00 nella Chiesa Matrice per la Celebrazione Eucaristica, durante la funzione religiosa ci sarà un momento particolare, con la benedizione della squadra da parte del parroco don Giuseppe Critelli, Il tecnico Martucci al termine della cerimonia farà un breve intervento. Vorremo in conclusione menzionare il motto della squadra e della società:
“Non siamo nati per stare fermi…siamo nati per correre…"
Cesare Natale Cesareo