Curinga,16 luglio 2011
Dopo i vari atti di teppismo gratuito e senza senso, che evidentemente non soddisfano più le menti bacate dei soliti noti senza controllo e certi di agire impunemente , Il tiro si è alzato il divertimento non si ha più rompendo, imbrattando, danneggiando, ma si rivolge verso persone e peggio ancora verso ragazzi inermi e al di fuori di ogni logica di violenza, per scelta, per educazione e per indole, colpendo a freddo senza alcun motivo vigliaccamente e in gruppo , provando piacere nel far male ad un proprio simile. Attenzione ragazzi isolate subito questi violenti , attenzione ragazze state lontane da queste menti malate.
Vorrei fare un invito ai ragazzi che ci leggeranno ,voi siete dei fantastici comunicatori nel vostro Facebook, non sono riuscito a leggere nessun commento contro questo tipo di violenza ,mandatevi un messaggio di speranza verso il vostro mondo, rifiutate, scrivendo anche solo una frase, questa spirale assurda di violenza gratuita, forse allora, tra un grande ideale, un piccolo pettegolezzo riuscirete ( riusciremo) a crescere realmente senza aver paura di quattro delinquenti che stanno infamando il vostro mondo.
La legalità è importante per creare una società sana ,cerchiamo di farla nostra, aiutati anche da quelle istituzioni che ci dovrebbero difendere da questi folli. Questi piccoli delinquenti vogliono mettersi in mostra ad ogni costo ,motorini smarmittati che a tutte le ore del giorno e della notte riescono a svegliare un paese intero; fateli camminare a piedi. La loro forza si basa sulla nostra debolezza .
Di seguito inserisco un filmato molto interessante sulla legalità tratto dall’ incontro che la scuola media ha realizzato invitando a Curinga il procuratore Nicola Gratteri, c’è uno spaccato della realtà mafiosa e ndranghetista e i modi per riconoscerla e starne lontani .Per chi non era presente consiglio di guardare il video.
Cesare Natale Cesareo
P.S. La nostra redazione è aperta alle vostre eventuali considerazioni