La Statua dell' Immacolata, ritorna
dopo il restauro della Chiesa, nella sua sede originaria
Curinga,25 giugno 2011
Con una cerimonia semplice, ma molto sentita, la Statua della Madonna dell' Immacolata è stata riportata con una breve processione dalla Chiesa Matrice alla Chiesa dell' Immacolata, dove è stata officiata una Santa Messa concelebrata dal parroco Don Giuseppe Critelli e da Padre Franco Granata . Ricordiamo che la statua era stata posta nella chiesa parrocchiale poichè la Chiesa dell' Immacolata è rimasta chiusa per lavori di restauro, che hanno riportato il Tempio all' antico splendore. Artefice del magnifico restauro oltre al Priore della Confraternita Prof. Nicola Diaco, tutta la confraternita e i cittadini di Curinga, che hanno contribuito alla realizzazione di quest' opera .
Un merito ed una menzione particolare alle maestranze della ditta Strangis che hanno saputo interpretare nel contesto architettonico i lavori, eseguendoli in maniera encomiabile.
I curinghesi potranno usufruire nuovamente del bel tempio patrimonio della Congrega ma parte integrante della storia e della fede di un' intera comunità
Cesare Natale Cesareo