paginanews

 

Curinga- in fotrma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

HOME

News

La Nostra Storia

Calcio 2010 - 2011

Archivio News

Turismo

Foto dei Ricordi

Dove Siamo

Chi Siamo

Link Amici

Utility

Rubriche

Arte e Cultura

Le Associazioni

Notizie dal Mondo

Angolo della Poesia

Libri

Personaggi Storici

Resoconto Visitatori

E-mail Ricevuti

Artisti

Lo Sport  2006-07

Video-Clip Sport 2007-08

Itinerari CALABRESI

Notizie Curiose
Alberghi a Curinga
Ristoranti e Pizzerie
Emergenza Droga
Ricette Curinghesi
L'Antichi Dicìanu
Numeri e Indirizzi Utili
 

Casella di testo:

Casella di testo:

 

 

Llivella e filo a piombo

 

Curinga, 17-06-2011

Ripresi i lavori al sottopasso ferroviario di Acconia. Ad appena  10 giorni dall’ inaugurazione con la massima autorità della provincia: il Presidente Vanda Ferro, il manufatto o meglio la strada provinciale che lo attraversa, ha bisogno di manutenzione straordinaria. In effetti tutti quanti ci eravamo accorti che la rampa, che immette al sottopasso, fosse troppo corta e ripida e quindi creava problemi di sicurezza per tutti i mezzi .

Tutti, dicevamo, si erano accorti del problema, ma i tecnici :  ingegner Eugenio Costanzo, ideatore e  progettista dell'importante opera, il dirigente del Settore Viabilità del Lametino, l' ingegnere collaudatore Vincenzo Coppola e i geometri Mirante e Caparello, non si erano accorti di nulla in fase dei lavori. Ora fortunatamente si è tornati a misurare il tutto con livella e filo a piombo, lasciando i calcoli computerizzati a chi ha dimestichezza con queste nuove e trascendentali forme di calcolo.

                 Cesare Natale Cesareo

 

 

 

 

 

www.curinga-in.it

Spazio per la tua Pubblicità