Curinga, 08 dicembre 2011
Giornata caratterizzata dalla pioggia questo 8 dicembre 2011 dedicato all’ Immacolata Concezione. Curinga ha vissuto con fede e devozione la novena con le due celebrazioni Eucaristiche una della mattina alle 05,30 e l’ altra nel pomeriggio alle 17,30. La tradizionale celebrazione della mattina del 7 è stata seguita dalla partecipata processione del Santissimo attraverso via Garibaldi e le strette vie della Pietra Piana. La solennità di giorno 8, dopo la Santa Messa mattutina nella Chiesa dell’ Immacolata (quest’ anno dopo il restauro più accogliente e più luminosa), è proseguita con la processione della Statua della Madonna verso la Chiesa Madre, dove una solenne concelebrazione ha onorato la Vergine Maria verso la quale Curinga tributa particolare attenzione e grande devozione.
Quest’ anno la solennità ha avuto un significato ancora più importante e significativo per la nostra comunità, quello di stringersi intorno al neo Parroco di Curinga don Pino Fazio, che Sua Ecc. il Vescovo Mons. Luigi Cantafora ha voluto porre alla guida della nostra parrocchia, restata per un breve periodo senza pastore, dopo il trasferimento di don Giuseppe Critelli, che l’ aveva guidata dal novembre 2008.
Un momento di grande gioia per tutta la comunità, una celebrazione importante, quella di oggi, che segna anche l’ inizio del delicato ministero del nuovo parroco sotto la protezione di Maria Santissima Immacolata.
Cesare Natale Cesareo