Le News

La Politica

In Piazza

Le Origini

Lo Sport

Arte Cultura

Arti Pittoriche

Poesia

Video-Clip

Link Utili

Le Foto

Intrattenimento

Archeologia

Gruppi

Convegni

Sport 2006/07

Croce Rossa

Home

NOTIZIE DA CURINGA       Archivio

Gennaio 2007

Curinga 31/01/07

Anche quest' anno in occasione della festa di S. Giovanni Bosco nella frazione di S. Salvatore si è celebrata la Santa Messa presieduta dal parroco Don Leonardo Diaco, il quale durante l'omelia ha esortato questa comunità a far sì che questa bella tradizione duri nel tempo. Ha fatto seguito la consueta processione per le vie della frazione con l'effige del santo. Ha rallegrato la festa la banda che ha eseguito vari pezzi musicali Il Signor Rondinelli, ormai Priore Di  S. Salvatore ad honorem, è rimasto entusiasta della riuscita della festa.
Cesare Cesareo

   

Curinga 31/01/2007

Anche a Curinga falsi impiegati comunali rubano in casa a persone anziane.
Pensavamo che cose del genere si vedessero solo in televisione ma non è così...
Comuni, ma scaltri delinquenti, spacciandosi per impiegati comunali dell' uff. tecnico, con il pretesto di misurare l'abitazione per una riduzione sulla tassa sulla spazzatura, si sono introdotti qualche giorno fa almeno in un paio di abitazioni, derubando i malcapitati di cospicue somme di denaro, si parla di un bottino di 2000 euro in un caso e di 800 nell' altro.
Attenzione prima di aprire la porta e far entrare in casa persone sconosciute. Vivendo in un piccolo centro bene o male ci conosciamo tutti, diffidate quindi di visi nuovi e sorridenti.
Per evitare casi analoghi suggerirei all' attuale amministrazione, di inserire nelle lettere che manda puntualmente ai contribuenti , per acqua, spazzatura, ici, ecc. ecc. un foglio in cui si metta in guardia i cittadini, che nessun impiegato comunale o delle poste o di altri fantomatici enti, ha il compito di controllare bollette o fare rimborsi. Questo servizio è svolto esclusivamente tramite bollettini postali.
Cesare Cesareo

Curinga23/01/2007  

Piano spiaggia; Comunicato Stampa              ---------> Leggi l'Articolo

Curinga 19/01/2007 

 Convegno  "ABUSO SUI MINORI"             ---------> Leggi l'Articolo

Curinga : 13/01/2007 

 Riprenderà a febbraio "Donne amiche"       ---------> Leggi l'Articolo

Curinga : 11/01/2007

Un giallo irrisolto da 600 anni parte 3            ---------> Leggi l'Articolo

Curinga: 11/01/07     

Curinga paese baciato dalla fortuna: Nella nostra rubrica dedicata alle cose che non vanno o meglio che sicuramente non fanno piacere a vedersi, é la volta del magnifico complesso (di poli-ambulatorio o casa per lungodegenti, non si è mai capito cosa volessero realizzare forse le due cose insieme...mhaa) La struttura sanitaria è nata a Curinga da circa tre anni, dopo una lunga valutazione da parte dell' asl n°6 che ha reputato Curinga luogo prediletto ad accogliere questa modernissima struttura sanitaria. Ringraziamo quanti hanno voluto che nascesse proprio qui a Curinga questo paese baciato finalmente dalla fortuna da aver attirato su di se questo complesso fonte di posti di lavoro e soprattutto di pazienti da tutto l'interland. Per quanto riguarda i pazienti, sono rimasti solo i cittadini di Curinga che attendono con pazienza, i lungo degenti sicuramente a furia di aspettare gli si sarà allungato solo il collo.
Cesare Cesareo

 

Curinga: 7/01/2007  

Un milione di lavori per le case popolari : LAMEZIA TERME - Stanno per essere avviate dall'Aterp le procedure d'appalto per lavori di manutenzione nelle case popolari di via Matteotti. Il bando di gara riguarda precisamente 46 alloggi dell'Azienda territoriale di edilizia residenziale popolare, per un importo di 421 mila euro.
Un consistente intervento di recupero riguarderà anche il Comune di Curinga, in località Salice, dove saranno impegnati oltre 600 mila euro su tre fabbricati con 22 alloggi complessivi.
«Gli interventi previsti, alcuni dei quali attesi da molto tempo e per i quali si è prodotto uno sforzo non ordinario in considerazione della vetustà di alcuni immobili e delle richieste fortissime degli utenti e delle amministrazioni locali», ha detto il commissario straordinario della Aterp Gianfranco Colosimo, «sono il frutto di un impegno significativo dell'azienda nella riqualificazione e nel recupero degli insediamenti esistenti».
Fonte: gazzettadelsud.it

Curinga: 7/01/2007  

Piano spiaggia, il  consiglio dice sì     ---------> Leggi l'Articolo

Curinga : 6/01/2007

L'Epifania tutte le feste porta via. Così anche quest' anno le ultime manifestazioni del periodo natalizio si svolgono il 6 gennaio.
Nella chiesa Matrice con il bacio al Bambino Gesù la chiesa riprende il suo iter ordinario.
In ambito culturale ad Acconia, alla presenza del sindaco e della gentile consorte,si è aperta la mostra di pittura che ha coinvolto con tantissimi lavori artisti curinghesi ma sopratutto pittori giunti da varie cittadine calabresi. Nelle foto una piccola testimonianza fotografica.
A Curinga a palazzo Bevilacqua si è svolta la premiazione dei presepi di cui abbiamo dato ampio rilievo di foto nelle news del mese di dicembre. Per la cronaca il primo premio è stato assegnato a Giovannino De Vito. Interessante proposta del sindaco dott. Antonio Ferraro,che ha proposto di agli autori dei presepi, di donarli al comune, per poterli valorizzare in modo adeguato.
Cesare Cesareo

Curinga : 6/01/2007

La befana anzi le befane sono arrivate anche a Curinga. Nel tardo pomeriggio piazza Immacolata è stata invasa da tanti bambini che aspettavano ansiosi l'arrivo delle befane, le quali sono giunte puntualmente a bordo delle loro scope.
Tra la gioia dei grandi e dei piccoli sono stati distribuiti tanti peluche tante caramelle tra girotondi e trenini al suono di musiche.Per i più grandi sono arrivate calde calde zzippuli e 'mpastatieddi che sono sparite, come per magia in un batter d'occhio, tra brindisi e allegria.
Un bravo anche alle befane, che sono state sorprese con le mani in pasta e ai fornelli della Bettola.
cesare cesareo

 
Curinga  4/01/2007

"proloco di Curinga" 4 Gennaio 2007   Ancora la "proloco di Curinga" Ha organizzato nell' ambito delle manifestazioni culturali che ruotano intorno al periodo natalizio,una serata all'insegna della bella musica. L'associazione "R. Leoncavallo" di Montalto Uffugo (CS)con le belle voci dei soprano Lucia Lattari, Maria Mondella il mezzo soprano Giuseppina Monaco, accompagnate al pianoforte da Francesca Infante; hanno eseguito egregiamente brani dal repertorio operistico e leggero.

Curinga: 2-01-2007

Le prime foto del 2007