Cara amica, caro amico,
viviamo una situazione surreale. Il nostro mare, fino a poco tempo fa, meravigliosa risorsa naturale ed economica, oggi sta morendo.
Il 28 settembre 2011 il Comune di Curinga ha ricevuto il rapporto delle indagini svolte dall’Arpacal sotto sollecitazione dello stesso Comune di Curinga e del Comune di Lamezia Terme. Tutto il golfo di S.Eufemia è interessato dall’Eutrofizzazione che non è un fenomeno
facilmente reversibile ed è un caso che fino ad adesso non si siano formate alghe più pericolose di quelle già presenti! Se non sarà limitato l’apporto di sostanze nutritive, quali: Azoto, fosforo, e i reflui della depurazione, il nostro mare non tornerà mai più quello di un tempo!
Per altre cause quali: L’inesistenza d’impianti di depurazione delle acque e il loro mal funzionamento là dove esistono, gli scarichi abusivi lungo i corsi d’acqua e i rifiuti speciali sotterrati abusivamente ai bordi dei torrenti, in molte altre aree delle Coste Calabresi la situazione non é migliore. Stiamo perdendo una risorsa d’importanza vitale per il nostro presente ed il futuro delle generazioni a venire.
Pertanto se hai a cuore la sorte del nostro mare sostieni la campagna raccolta firme.
Le firme raccolte saranno portate alle autorità responsabili affinché prendano provvedimenti urgenti ed efficaci a tutela di questa ricchezza naturale, fonte di benessere sociale ed economico che non può più attendere.
Aiutaci!
Insieme, uniti troveremo una soluzione!! Clicca qui per firmare la petizione……Salviamo il NOSTRO mare………
Vi ringraziamo per il tempo che dedicherete alla campagna...
Gli Amici del Mare