La grande festa del 150° dell’Azione Cattolica,
ha dato inizio ad un anno speciale
Curinga, 30 aprile 2017
Il 30 Aprile 2017 è stato un giorno importante nella lunga storia dell’Azione Cattolica Italiana.
Accompagnati dal Parroco Don Angelo Cerra assistente ACR, noi adulti e ragazzi di AC di Curinga, incontrando Papa Francesco, in piazza San Pietro, ci siamo ritrovati con moltissime persone provenienti dalle AC di tutto il mondo e da tutte le diocesi d’Italia, giovani, adulti, bambini e ragazzi.
La grande festa del 150° dell’associazione ha dato inizio ad un anno speciale, che ci fa sentire orgogliosi di far parte della lunga storia che ci ha preceduto e che ha contribuito a dar forma alla nostra vita, a quella di tante famiglie e alla comunità parrocchiale.
Abbiamo fatto festa perché sappiamo che in tutti questi anni, l’Azione Cattolica ha rappresentato per la comunità curinghese, un’esperienza decisiva di fede, di vita, di crescita umana culturale e di responsabilità.
Per citare le parole del Presidente Nazionale Matteo Truffelli “una scuola di santità vissuta nel quotidiano”.
Anche la nostra diocesi di Lamezia Terme, ha offerto un piccolo sacchetto della nostra terra, che la Presidente Diocesana Cinzia Calignano, ha riposto in un vaso insieme alla terra di tutte le altre diocesi italiane.
Questo segno, ha voluto rappresentare la nostra associazione, che riscoprendo le radici essenziali della propria vocazione, con rinnovato coraggio e fiducia, si impegna per il futuro per fare nuove tutte le cose.
Katia Iemme