Ogni giorno che passa mi manca il mio paese di adozione
Curinga, 20 maggio 2015
Ogni giorno che passa mi manca il mio paese d adozione , le persone che mi danno tanto affetto la cosa più bella il patrimonio del nostro paese il mare , la spiaggia , la squadra di calcio so che quest anno si è iscritta ha fatto un bel campionato . Non vedo l'ora arrivi l'estate per tuffarmi nel mare più bello del mondo anche se delle volte è inquinato è sempre un mare bellissimo , poi di abbronzarmi sulla spiaggia più bella d'Italia .Saluto tutti miei compaesani, lancio un messaggio ai giovani che non lavorano: non mollate mai , lottate per i vostri sogni e diritti .Viva la Calabria è forza Curinga il paese più bello del mondo siamo noi; e nessuno ce lo tocca .
Si avvicina estate tutti ci avviciniamo al nostro paesello dove ci sono panorami , paesaggi ed un mare favoloso , non vedo arrivi estate perché ogni volta che vedo Curinga mi emoziono e mi commuovo perché li avuto ricordi bellissimi, con la nonna, mamma di mia mamma. La cosa più bella è stata la promozione della Nuova Curinga nella massima serie; è stato un sogno indimenticabile .E’molto bello stare in piazza alla sera se non ci sono spettacoli , si passeggia, si prende un grande gelato al bar, ci si incontra con tante persone , il paese non deve morire. L'unico problema è il lavoro, ma quello manca al nord . Al nostro paese deve ritornare l’ amore per le cose che ci sono , non si deve avere odio , invidia e gelosia come dice il Papa, tutte le domeniche dobbiamo essere tutti fratelli e sorelle, aiutarci l'uno con l'altro. Spero che Curinga diventi la capitale di ogni bellezza; ci saranno Milano, Roma, Torino, grandi città….ma il nostro paese per quel piccolo che è, non ha da invidiare niente a nessuno . Io porterò Curinga nel cuore ovunque andrò .
Gianluigi Draghi
@@@@@@@@@@@@
Pubblichiamo queste due belle mail che stano a dimostrare quanto chi vive lontano da Curinga, ne senta una profonda nostalgia e conta i giorni per poter tornare in questo che definisce "il paese più bello del mondo". Un saluto quindi a Gianluigi e a quanti stanno preparando le valigie per essere qui per qualche giorno o settimana. Speriamo come sito curinga-in.it e come associazione CuringaInsieme, di poter organizzare per questa estate un incontro con quanti vengono da lontano e vorrebbero conoscere di più il nostro territorio e la Calabria.
Cesare Natale Cesareo