Desidero ringraziare a nome mio e dell’Amministrazione Comunale tutta i genitori del “Comitato genitori parco giochi”
Curinga, 19 maggio 2015
Desidero ringraziare a nome mio e dell’Amministrazione Comunale tutta i genitori del “Comitato genitori parco giochi” per l’encomiabile lavoro svolto al campetto, a dimostrazione di come la collaborazione tra le istituzioni e i cittadini riesce sempre a dare buoni frutti e a superare ostacoli e lungaggini burocratici. Ho avuto modo di incontrare personalmente il comitato dei genitori, con il quale abbiamo concordato le modalità di intervento sul campetto, concedendo non solo l’autorizzazione alla riparazione dei giochi e la messa in opera, ma fornendo il supporto di un operaio del Comune ed il materiale ( tappetini, altalene ecc.) che, come Amministrazione avevamo comprato per un intervento che era già stato programmato. Lo stesso Assessore Maiello ha seguito personalmente i lavori coordinando l’attività degli operai.
A dire il vero mi ero spinta ancora più in là proponendo la costituzione dei genitori in associazione o l’adesione degli stessi ad una associazione già presente sul territorio per consentire la stipula di una concessione per la gestione del campetto di Curinga centro. Ciò perché ritengo sia importante non solo fornire gli strumenti, ma tutelare e salvaguardare, con la sorveglianza e con l’esempio per i più piccoli ad averne cura, il bene pubblico.
Inoltre agendo come associazione anziché direttamente come Comune è possibile velocizzare per esempio l’acquisto dei materiali e la messa in opera dei manufatti.
Il territorio del nostro Comune è vasto e certo il lavoro dei nostri operai, dei Vigili e delle Guardie eco zoofile non sono sufficienti a manutenere e sorvegliare il tutto; mi auguro pertanto che questa iniziativa sia di esempio per quanti, volenterosi , pensionati ed altri, vogliano dare il loro contributo per il bene comune, mossi dall’amore per il proprio Paese e perché credono nel miglioramento delle condizioni di vita sociale.
Abbiamo avuto altri esempi di collaborazione, colgo quindi l’occasione per ricordare e ringraziare ancora una volta i volontari che hanno ripulito la fontana di Samboni (Vito Paonessa e Antonio Gullo) e l’associazione Don Bosco che cura la pulizia della cascata e dell’icona della madonnina sempre in località Samboni.
Questo è quanto sentivo di esprimere, perché al di là delle polemiche e delle strumentalizzazioni che qualcuno non perde l’abitudine di fare (anche sui giochi dei bambini, come si cade in basso!) per screditare l’Amministrazione, come se questa fosse altro rispetto agli “enti competenti che si sono resi disponibili . . .” credo nella responsabilità e nell’impegno che ognuno mette nel lavoro a servizio della comunità.
Ancora grazie.
Patrizia Maiello