“Comitato genitori parco giochi “
Curinga, 17 maggio 2015
Buon giorno, le inoltriamo alcune foto del "campetto" dove i giochi fatiscenti ,sono stati rimessi a nuovo da un gruppo di genitori di Curinga , che , si sono messi insieme e si sono impegnati a sistemare i giochi rotti e inutilizzabili; stanchi di aspettare invano che fosse l’ amministrazione comunale a provvedere. Abbiamo preventivamente chiesto le autorizzazioni agli enti competenti che si sono resi disponibili ed hanno messo a disposizione i mezzi e un operaio per la messa in opera delle strutture. Sono stati recuperati i giochi che erano stati rimossi poiché distrutti e considerati dall'ufficio tecnico inutilizzabili .Il gruppo di genitori ha creduto fin dalla inizio a questo progetto e lo ha portato avanti ,dedicando tempo ed autofinanziandosi ma con la soddisfazione di aver ripristinato un bene comune.
Cordiali salutiIl
Comitato genitori parco giochi
Pubblichiamo molto volentieri questa comunicazione che il “Comitato genitori parco giochi “ ci ha inviato insieme ad alcune foto. Vorremo poter dire grazie a questi genitori, che si sono rimboccate le maniche e si sono dati da fare senza aspettare all’ infinito che qualcuno provvedesse alla sistemazione dell’ area giochi e delle relative attrezzature.
I bambini sono bambini adesso;.. e adesso vogliono e devono giocare! non possono aspettare il finanziamento pubblico che non c’è, le risorse insufficienti, la programmazione nei bilanci di spesa, le riunioni del consiglio sulla fattibilità, l’approvazione, la messa a bando, le relazioni tecniche e quant’ altro……. I bambini sono bambini adesso;… e adesso vogliono e devono giocare!
Bravi Genitori con la G. MAIUSCOLA, avete innanzi tutto dimostrato che quando una cosa si vuole si può fare. Il mettersi insieme è stato un gesto importante per tutta la cittadinanza, ma soprattutto per i vostri bambini, che da oggi sanno che oltre ad avere dei bravi papà e mamma, hanno anche dei super man e delle supe woman.
Cesare Natale Cesareo